Come gestire la dieta e non ingrassare durante la quarantena

Categorie coaching online, Dimagrire, Fat to fit, MyFitnessBrother

Purtroppo in questo perdio è difficile per tutti e riuscire a rimanere ligi per mantenere ciò che si è costruito sembra sempre più difficile, soprattutto quando vediamo l’apertura delle palestre sempre più un miraggio. Sto scrivendo questo articolo per darvi dei consigli sia per chi come me sta seguendo un percorso da prima della quarantena, ma anche per chi sta cercando di rimettersi in carreggiata o cominciare un cambiamento. Ecco alcuni consigli da seguire in questo periodo.

COME DECIDERE LE TUE CALORIE PER NON INGRASSARE

Da quando la quarantena è iniziata, posso solo presumere che stai facendo meno esercizio e il tuo NEAT ( Non-Exercise Activity Thermogenesis che tradotto significa Termogenesi da attività non associabile all’esercizio fisico) è molto, molto meno di quello che è normalmente. Pertanto, il tuo dispendio calorico giornaliero è notevolmente diminuito. Per prima cosa dovremo portare calorie al mantenimento durante questo periodo. Dopo questo passaggio stai ingrassando vuol dire che hai un surplus calorico in questo momento, quindi dovrai iniziare a diminuire le tue calorie giornaliere fino ad trovare le tue calorie di mantenimento, ti aiuterà a evitare inutili guadagni di grasso, soprattutto perché non hai bisogno né stai utilizzando quasi tutte le calorie che assumevi in ​​precedenza. Se stavi tagliando e hai un deficit calorico, riportare le calorie al mantenimento per un breve periodo ti aiuterà a uscire dalla posizione imunocompromessa a cui porta la dieta. Inoltre, aumentare le calorie ti aiuterà a far fronte all’aumento di stress e cortisolo che stai vivendo a causa della situazione.

COME GESTIRE IL CIBO DURANTE QUESTO PERIODO

Ammettiamolo, il tuo supermercato probabilmente non è completamente rifornito come normalmente è dovuto all’attuale pandemia, ma soprattuto le voglie del junk food è sempre più forte. L’ultima cosa che ognuno di noi deve fare è stressarsi per non essere in grado di trovare gli alimenti che usiamo tipicamente nella nostra dieta quotidiana, ma invece cercare di concentrarvi sull’utilizzo degli alimenti che possiamo trovare più facilmente. Personalmente ho notato che le fonti proteiche sono state le più difficili da trovare, quindi possiamo invece trovare altre opzioni al loro posto. Ad esempio, se non riesci a trovare pollo o tacchino macinato magro, opta per albumi, proteine ​​del siero di latte, formaggi fit o proteici e / o tonno al loro posto. Se vi chiedete che conversione fare con gli albumi per ogni 100 gr di carne che dovreste assumere bastate che le moltiplicate per 1.7 quindi ogni 100 grammi di carne vi serviranno 170 grammi di albume.

PERCHE’ DEVI PENSARE AI MICRO-NUTRIENTI NELLA TUA ALIMENTAZIONE ?

L’assunzione giornaliera totale di macro-nutrienti è l’obiettivo principale per la maggior parte di noi, per così tanto tempo che abbiamo perso di vista l’importanza di monitorare e assumere i nostri micronutrienti. Ciò è ulteriormente aggravato dal fatto che molte delle nostre fonti alimentari sono abbastanza prive delle quantità di micronutrienti, comprese vitamine e minerali, di cui abbiamo bisogno per ottimizzare le nostre difese immunitarie che sono molto importanti in questo periodo ma, anche per la composizione corporea e la salute. In periodi di stress come questo, dare la priorità alla tua salute dovrebbe essere la tua priorità numero uno. Aumentare l’assunzione di micronutrienti è un ottimo modo per rafforzare l’immunità e la vitalità, quindi è importante aumentare l’assunzione giornaliera di frutta e verdura. Normalmente siamo carenti di cose come la vitamina D, Zinco, Vitamine del gruppo B, (se usarai il codice sconto MFBROTHER10 risparmierai il 10% in più ) Magnesio, Calcio e Potassio, ma ti garantisco che se aumenti l’assunzione di micronutrienti, migliorerai drasticamente il tuo modo di sentirti.

Se sei alla ricerca di un coach noi del team myfitnessbrother ti possiamo seguire e aiutare nel tuo percorso. Puoi contattarci tramite whatsapp oppure con il form qui sotto.

VUOI FARE QUESTO PERCORSO CON NOI?

Possiamo aiutarti a farti raggiungere i tuoi obbiettivi con il supporto 7 su 7 tramite chat, ricette personalizzate con i consigli alimentari basata sui tuoi gusti e necessità.

Scrivici su whatapp.

Pubblicità
Mi presento sono Luca e ho creato questo blog dopo aver visto come il mio recente modo di alimentarmi mi ha condotto ad un cambiamento positivo del mio fisico(puoi vederlo qui). Non è facile trovare ricette adeguate per un'alimentazione da bodybuilder per questo ho deciso di non solo mettermi alla prova nella ricerca e sperimentazione di esse, ma anche di condividere queste ricette interessanti attraverso il blog.
InstagramYoutubeFacebook

Hai domande? Voi richidere delle ricette ?

Scrivimi su instagram