Come mangiare 1000 kcal senza rendersi conto durante le feste natalizie

Categorie Dimagrire, Fat to fit, fitness, MyFitnessBrother

Molte volte durante le feste ci chiediamo come sia possibile che siamo “ingrassati” così tanto in pochi giorni eppure ripensando al cibo gustato non ci sembra di aver sgarrato così tanto. Soprattutto in questo periodo è facile cadere in tentazione, perché per colpa dei parenti e dei genitori ci ritroviamo la casa piena di pandori, panettoni e tavolette di cioccolato di qualunque tipo, senza dimenticarci della frutta secca. Quest’anno è particolare quindi sarà più facile mangiare sano senza passare per il fissato di turno perché purtroppo tutti i miei parenti non sono nel mio comune quindi niente cenoni e rimproveri sul perché non mangio il salame alla griglia o altri piatti della tradizione. Tornando a noi vorrei farvi vedere quanto sia facile mangiare 1000 calorie gustandoci dei piccoli svizzi che in questo periodo ci concediamo magari pensando la dieta la riprendo a gennaio.

Cosa posso mangiare con 1000 kcal ?

Questo elenco troverete alimenti che ho scelto in base al periodo natalizio per darvi una mano a capire le calorie a colpo d’occhio senza aprire l’applicazione per contare le kcal ogni volta che volete concedervi un dolcetto.

  • 260 gr di panettone classico circa 3 fette(dipende anche dalle vostre porzioni consiglio per pesare la fetta prendete il peso riportato sulla scatola e dividetelo per il numero di fette fatte cosi non dovete chiedere la bilancia ai vostri parenti).
  • 250 gr di pandoro classico circa 2 fette (dipende anche dalle vostre porzioni consiglio per pesare la fetta prendete il peso riportato sulla scatola e dividetelo per il numero di fette fatte cosi non dovete chiedere la bilancia ai vostri parenti).
  • 16 biscotti gocciola
  • 24 biscotti pan di stelle
  • 13 cucchiai di nutella circa 185 gr
  • 25 mandarini
  • 13 arance
  • 13 lindor fondenti
  • 14 barrette kinder
  • 21 noci circa 147 gr
  • 7 cannoncini alla crema circa 175 gr

Questo elenco è servito a me per farmi un’idea che aggiungere 1000 kcal a un cenone è facilissimo anche se si sta attenti, basta mangiare anche piccole quantità di questi alimenti per trovarsi a fine pasto con delle calorie in più che non si era calcolato, perché la nonna te li mette comunque nel piatto, lo zio ti obbliga ad assaggiare almeno un cannoncino della nuova pasticceria e penso che anche voi avete i vostri episodi. Se togliessimo dall’equazione i macro nutrienti che sono fondamentali per un alimentazione sana un uomo dovrebbe assumere circa 2000 kcal al giorno per rimanere in normo peso senza attività fisica intensa con 4 fette di pandoro (circa 500 grammi) risolverebbe il problema di cucinare ogni giorno 😂😂.

Mi presento sono Luca e ho creato questo blog dopo aver visto come il mio recente modo di alimentarmi mi ha condotto ad un cambiamento positivo del mio fisico(puoi vederlo qui). Non è facile trovare ricette adeguate per un'alimentazione da bodybuilder per questo ho deciso di non solo mettermi alla prova nella ricerca e sperimentazione di esse, ma anche di condividere queste ricette interessanti attraverso il blog.
InstagramYoutubeFacebook

Hai domande? Voi richidere delle ricette ?

Scrivimi su instagram