Recensione di un smartwatch lowcost che funziona molto bene a meno di 50 euro

Categorie MyFitnessBrother, Oggetti che uso, Recensioni

Ho acquistato questo prodotto perché cercavo uno smartwatch lowcost per i miei genitori. Prima di fargli questo regalo lo volevo testare in prima persona. Devo dire che sono molto soddisfatto, ora vi spiego il motivo. Per me, la sua caratteristica più importante è il suo design e il prezzo proposto molte volte è in sconto a 36 euro ma anche a prezzo pieno non supera i 50 euro. Avevo molte smartband, ma alla fine ho comprato qualcosa che non fosse solo funzionale ma anche molto bello. Il suo principale vantaggio è l’estetica: non lo fa sembrare un prodotto “fitness” per un esercizio eccessivo, ma un prodotto che sta bene in ogni circostanza.

Cosa cercavo in questo prodotto ?

La prima cosa che devo dire è che il dispositivo è un orologio sportivo, non il solito smartwatch, che è esattamente quello che stavo cercando. Ho cercato un dispositivo in grado di monitorare la qualità del sonno, il contapassi, monitorare le attività sportive, il consumo di energia, ecc. Voglio un orologio sportivo che non sia solo un “prodotto fitness”. Ho solo bisogno di monitorare il mio stato di salute e lo fa bene. In passato ho usato molti smartband e questo orologio li ha sostituiti alla grande, prima di tutto per jl suo prezzo e le sue funzioni, ma soprattutto per il fatto che è un prodotto esteticamente bello, sportivo ed elegante. Puoi indossare prodotti con qualsiasi tipo di abbigliamento ogni giorno. Molte volte i prodotti sportivi low cost sono esteticamente brutti e non sono facili da indossare con giacche e cravatte sul posto di lavoro davanti al cliente. Questa orologio ha un design un classico e sportivo che può essere indossato in qualsiasi momento.

Il suo design com’è?

Questo orologio sportivo ha un design classico con una finitura dei bordi cromata non lucida e un fondello nero. La dimensione è corretta. Abbastanza da far scivolare le dita, ma non troppo grandi sul polso si adattaperfettamente anche per un posso più esile o femminile. Non è in alcun modo eccessivo ed è molto equilibrato. Anche il cinturino è di una misura adeguata. Ha un design classico ed equilibrato sotto ogni aspetto molto bello. Il cinturino ha due comodi ganci che possono essere rimossi e rimessi a posto (vedi foto). La lavorazione sembra molto buona e nel complesso sembra solido.

Le mie conclusioni

Dopo una settimana di utilizzo, la cosa che cattura immediatamente l’attenzione è il suo designche non stufa. Il prodotto è davvero molto bello. Dispone di 13 diverse modalità di esercizio per il monitoraggio delle calorie, comprese quelle che mi interessano.Il cardiofrequenzimetro funziona così come le altre smartband che possiedo. L’interfaccia è immediata. Capisci subito come navigare nel menu. L’applicazione del lettore musicale può essere controllata su uno smartphone. Quando ti alleni, fai una passeggiata o fai i lavori domestici, una funzione molto comoda dimenticherai dove hai lasciato il telefono e continuerai ad ascoltare la musica con le cuffie. Ho testato questa funzione su Apple Music e Spotify con il mio telefono Android e ha funzionato molto bene. Il monitoraggio del sonno è davvero molto buono e molto preciso, può rilevare ogni volta che ci si alza dal letto e diversifica in modo accurato il sonno profondo e il sonno leggero. Si possono ricevere le notifiche non solo per i messaggi ma anche per tutte le applicazioni social e di messaggistica presenti sul telefono.C’è la possibilità di cambiare facilmente il quadrante e personalizzare ulteriormente l’orologio. Al momento sono disponibili una ventina di immagini schermate differenti.L’unico punto dolente è la lingua dell’applicazione Android: la sua traduzione in italiano è molto scarsa, quindi ho scelto di impostarla in inglese fino a quando questo effetto non verrà aggiornato. Peccato, perché funziona molto bene. D’altra parte, il monitoraggio del sonno è più accurato. Dopo averlo usato per una settimana, ho scoperto che c’è un piccolo difetto, credo che non abbia senso: si possono programmare solo 3 allarmi. Non ne capisco il significato, perché è solo un problema software, lo uso da una settimana e non l’ho ancora caricato ad oggi ho consumato solo il 50% della batteria.

👍 PRO (Cosa mi è piaciuto)

  • Innanzitutto l’estetica. Ripeto lo sportwatch è molto bello, è sportivo ed elegante al tempo stesso
  • Il Prezzo è sicuramente buono per questo tipo di prodotto . Alla fine ho comprato uno Sport Watch al costo di una Sport Band (che va bene solo in palestra) .
  • Praticità d’uso con un’interfaccia abbastanza intuitiva con tutto l’essenziale.
  • App per smartphone scambia perfettamente i dati con googlefit li e le altre applicazioni di sport e benessere dello smartphone

👎 CONTRO (Cosa non mi è piaciuto)

  • La app per cellulare non è ben tradotta in italiano….
  • Con un prossimo aggiornamento software spero risolveranno il problema….
Mi presento sono Luca e ho creato questo blog dopo aver visto come il mio recente modo di alimentarmi mi ha condotto ad un cambiamento positivo del mio fisico(puoi vederlo qui). Non è facile trovare ricette adeguate per un'alimentazione da bodybuilder per questo ho deciso di non solo mettermi alla prova nella ricerca e sperimentazione di esse, ma anche di condividere queste ricette interessanti attraverso il blog.
InstagramYoutubeFacebook

Hai domande? Voi richidere delle ricette ?

Scrivimi su instagram