Ricetta felice tortino al cioccolato senza zuccheri aggiunti

Categorie cereali, Dolci, farro, food, Ricette felici, uova
Ricetta felice tortino al cioccolato senza zuccheri aggiunti

Questo dolce o colazione è un confort food , un piatto che può dare solo gioia nel mangiarlo. Questo dolce lo potete inserire nelle vostre diete sia come sgarro oppure incastrandolo nei vostri macro ma non più di uno al giorno 😂.

Difficoltà: normale

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tipo di ricetta: colazione, dessert
Ricetta adatta: colazione, dessert, dolce, torta

Valori nutrizionali

Energia 282 Kcal
Carboidrati
Fibre
Zuccheri
31.2 gr
3,2 gr
21 gr
Proteine 4.7 gr
Grassi 16.9 gr

Ingredienti

9 porzioni

  • 400 gr di cioccolato fondente
  • 200 gr di panna vegetale senza zucchero
  • 40 gr di farina di farro
  • 100 gr di albume d’uovo montato a neve

Istruzioni

Prendiamo 400gr di cioccolato fondente e lo faccio scogliere con la panna vegetale senza zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
Adesso spegniamo il fuoco e mentre il nostro composto si raffredda montiamo a neve il nostro albume dopodiché senza smontarlo andiamo ad aggiungere la farina di farro mescolando sempre dal basso verso l’alto e lentamente.
Ora possiamo unire i nostri due composti mescolando sempre dal basso verso l’alto e lentamente fino ad avere un composto omogeneo senza grumi.
Ultimo passaggio andiamo a inserire il nostro dolce in uno stampino per muffin da 9 porzioni e lo facciamo raffreddare in frigorifero per 20 -30 minuti oppure lo potete fare la sera per la mattina dopo. Adesso lo inforniamo per 12 minuti fino ad un massimo di 17, quando iniziate a vedere le prime crepe è il momento giusto per toglierli dal forno se vogliamo avere il nostro cuore di cioccolato.
Un tips potete mettere in freezer nello stampino per fare i cubetti di ghiaccio del cioccolato fuso, della crema di nocciola o quello che preferite e inserire al centro del nostro stampino per essere sicuri al 100% di avere un cuore caldo e non avete tempo di lasciarlo raffreddare.

Rated 4.5/5 based on 33 customer reviews
Mi presento sono Luca e ho creato questo blog dopo aver visto come il mio recente modo di alimentarmi mi ha condotto ad un cambiamento positivo del mio fisico(puoi vederlo qui). Non è facile trovare ricette adeguate per un'alimentazione da bodybuilder per questo ho deciso di non solo mettermi alla prova nella ricerca e sperimentazione di esse, ma anche di condividere queste ricette interessanti attraverso il blog.
InstagramYoutubeFacebook


Tags: ricetta fit, dolci fit, dessert fit, d senza zuccheri, senza lattosio, fatta in casa, ricetta, dolci, ricetta felice, sgarro

Hai domande? Voi richidere delle ricette ?

Scrivimi su instagram