Ricetta fit Barretta proteica al cioccolato e burro d’arachidi solo 217 kcal

Categorie avena, cereali, Colazione fit Proteica, dolci fit, food, low fat, Pausa pranzo, Piatti vegetariani, proteico, Ricette fit, uova
Ricetta fit Barretta proteica al cioccolato e burro d’arachidi solo 217 kcal

Una barretta proteica semplice da fare e che può essere mangiata nei 3 giorni successivi, piena di gusto e perfetto come spuntino al lavoro o dopo un allenamento pesante. Ho deciso di aggiungere delle mandorle tritare per dare una note croccante alla barretta, se vi piace il burro d’arachidi crunchy è perfetto in questa ricetta fit. Ho scelto di dare priorità alle proteine e ridurre la quantità di carboidrati e di grassi senza togliere gusto alla barretta. Ogni barretta pesa circa 90 grammi per solo 217 kcal con ben 24.8 grammi di proteine.

Difficoltà: facile.

Video: la video ricetta
Upload:

tutto il procedimento in meno di 3 minuti

Tempo di preparazione: 12 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tipo di ricetta: spuntino, merenda, colazione
Ricetta adatta: spuntino proteico, merenda proteica, colazione proteica

Valori nutrizionali

Energia 217 Kcal
Carboidrati
Fibre
Zuccheri
15.3 gr
1.5 gr
3.2 gr
Proteine 24.8 gr
Grassi 6 gr

Ingredienti

6 barrette

  • 100 gr di fiocchi d’avena
  • 120 gr di proteine in polvere
  • 130 gr di albume
  • 100 gr di marmellata di albicocca hero light
  • 10 gr di cacao amaro
  • 35 gr di burro d’arachidi
  • 25 gr di mandorle

Istruzioni

Accendiamo il forno a 180 gradi.
Prendiamo una ciotola e mescoliamo tutti gli ingredienti tranne il burro d’arachidi, che sarà la nostra farcia, li amalgamiamo fino ad ottenere un composto omogeneo dopodiché Prendiamo una teglia e la foderiamo con la carta forno. Aiutandoci con un leccapentole stendiamo il nostro composto e gli diamo una forma rettangolare e cuociamo per 10 minuti a 180 gradi forno statico. Adesso tagliamo la nostra base in 12 rettangoli dopodiché mettiamo si un rettangolo un po di burro d’arachidi e chiudiamo con un altro rettangolo. Durano tranquillamente 2 giorni.

Rated 4.5/5 based on 17 customer reviews
Mi presento sono Luca e ho creato questo blog dopo aver visto come il mio recente modo di alimentarmi mi ha condotto ad un cambiamento positivo del mio fisico(puoi vederlo qui). Non è facile trovare ricette adeguate per un'alimentazione da bodybuilder per questo ho deciso di non solo mettermi alla prova nella ricerca e sperimentazione di esse, ma anche di condividere queste ricette interessanti attraverso il blog.
InstagramYoutubeFacebook


Tags: ricetta fit, dolci fit, dessert fit, dessert fitness, dolce fitness, ricetta fitness, senza zuccheri, senza grassi, fatta in casa, barretta proteica al cioccolato e mandorle, barretta proteica al cioccolato e mandorle fit, colazione fit, colazione sana, colazione proteica, senza glutine

Hai domande? Voi richidere delle ricette ?

Scrivimi su instagram