Ricetta fit biscotti abbracci proteici con riso e ceci

Per questa ricetta ho deciso di usare la farina di ceci per creare un biscotto proteico con pochi carboidrati. Ho usato anche le proteine in polvere per aumentare la quota proteica del biscotto, ma se non le possiedi puoi replicare la ricetta usando un dolcificante in polvere nelle stesse quantità. Ti stai chiedendo ma i valori nutrizionali non cambiano ? La risposta è si avrei una quota proteica inferiore e una quota calorica inferiore ma rimangono un ottima alternativa per un biscotto fit. Ho deciso di fare questa ricetta perché molte volte mi viene voglia di latte e biscotti allora mi preparo questi finti abbracci.

Difficoltà: media.

Video: la video ricetta
Upload:

tutto il procedimento in 2 minuti

Tempo di preparazione: 12 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tipo di ricetta: spuntino, merenda, colazione
Ricetta adatta: spuntino proteico, merenda proteica, colazione proteica

Valori nutrizionali

Energia 60 Kcal
Carboidrati
Fibre
Zuccheri
6.8 gr
0.6 gr
0.2 gr
Proteine 7 gr
Grassi 0.4 gr

Ingredienti

10 porzione

  • 100 gr yogurt greco 0% di grassi
  • 50 gr farina di riso
  • 50 gr di farina di ceci
  • 25 gr proteine in polvere alla vaniglia
  • 25 gr di proteine in polvere al cioccolato
  • 2 gr cacao amaro

Istruzioni

Prendiamo una ciotola mescoliamo insieme lo 50 gr di yogurt greco la farina di riso e le proteine alla vaniglia fino ad ottenere un composto omogeneo, dopodiché formiamo na nostra pallina.
Nella stessa ciotola mescoliamo insieme lo 50 gr di yogurt greco il cacao amato la farina di ceci e le proteine al cioccolato fino ad ottenere un composto omogeneo, dopodiché formiamo na nostra pallina.
Adesso possiamo dividere l’impasto in 10 porzioni e con l’aiuto di un po’ di farina di riso formiamo 10 cilindri per l’impasto bianco attenzione sarà molto fragile e umido va lavorato delicatamente.
Facciamo la stessa procedura per il composto al cioccolato ma questa volta non c’è bisogno di usare la farina in quanto l’impasto è duro abbastanza per essere lavorato in caso usate un pochino di cacao amaro.
Formiamo i nostri biscotti unendo i due impasti.
Mettiamo i nostri biscotti nella teglia e inforniamo a 200 gradi per 20 minuti a forno statico senza essere pre scaldato.
Da mangiare appena fatti perché sono una bomba ma ottimi anche il giorno dopo.

Rated 4.5/5 based on 35 customer reviews
Mi presento sono Luca e ho creato questo blog dopo aver visto come il mio recente modo di alimentarmi mi ha condotto ad un cambiamento positivo del mio fisico(puoi vederlo qui). Non è facile trovare ricette adeguate per un'alimentazione da bodybuilder per questo ho deciso di non solo mettermi alla prova nella ricerca e sperimentazione di esse, ma anche di condividere queste ricette interessanti attraverso il blog.
InstagramYoutubeFacebook


Tags: ricetta fit, dolci fit, dessert fit, dessert fitness, dolce fitness, ricetta fitness, senza zuccheri, senza grassi, fatta in casa, biscotti di riso, biscotti di riso fit, colazione fit, colazione sana, colazione proteica, senza glutine

Hai domande? Voi richidere delle ricette ?

Scrivimi su instagram