Ricetta fit biscotti di riso light al cocco e cioccolato senza burro

Mi è venuta voglia di biscotti dopo aver visto la mia compagna mangiare le nuove gocciole al cocco; così ho deciso di farne una versione fit per tutti i giorni. Premessa: i biscotti fit sono buonissimi, ottimi da inzuppare ma non sono friabili come le gocciole, essendo light quindi senza burro e latte. Io li trovo comunque ottimi per una colazione sana e bilanciata e sono facilissimi da fare; in 5 minuti l’impasto è pronto e non c’è bisogno di lievitazione. Nella mia ricetta ho usato uno yogurt neutro ed una farina di riso. Se volete accentuare di più il gusto di cocco potete usare uno yogurt greco ed una farina di avena al cocco; i valori nutrizionali cambieranno di pochissimo. Ogni biscotto pesa circa 25 grammi.

la Farina d’avena aromatizzata al cocco che uso di solito la trovate qui e con il codice sconto MFBROTHER10 avrete anche uno sconto del 10%. Io la trovo fantastica! Ha un profumo ed un gusto che vi lasceranno senza parole.

Difficoltà: Facile.

Video: la video ricetta
Upload:

Tutto il procedimento in meno di 4 minuti

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tipo di ricetta: spuntino, merenda, colazione
Ricetta adatta: spuntino proteico, merenda proteica, colazione proteica

Valori nutrizionali

Energia 57 Kcal
Carboidrati
Fibre
Zuccheri
7.2 gr
0.4 gr
0.6 gr
Proteine 1.8 gr
Grassi 2.1 gr

Ingredienti

12 biscotti

  • 100 gr di farina di riso
  • 75 gr di albume d’uovo
  • 5 gr di lievito istantaneo
  • 15 gr di cioccolato fondente
  • 25 gr di cocco rape
  • 20 gr di yogurt greco al 0% di grassi
  • 30 gr di dolcificante in polvere

Istruzioni

Accendiamo il forno a 170 gradi.
Prendiamo tutti gli ingredienti tranne le gocce di cioccolato e li versiamo in una ciotola, mescoliamo fino ad ottenere un impasto omogeneo e compatto. Mettiamo l’impasto nella pellicola e lo lasciamo riposare per 30 minuti o più in frigorifero. Dopo 30 minuti possiamo toglierlo dal frigorifero e creare i biscotti, decorandoli con le gocce di cioccolato.
Inforniamo per 15 minuti.
Durano almeno per due giorni.

Rated 4.5/5 based on 30 customer reviews
Mi presento sono Luca e ho creato questo blog dopo aver visto come il mio recente modo di alimentarmi mi ha condotto ad un cambiamento positivo del mio fisico(puoi vederlo qui). Non è facile trovare ricette adeguate per un'alimentazione da bodybuilder per questo ho deciso di non solo mettermi alla prova nella ricerca e sperimentazione di esse, ma anche di condividere queste ricette interessanti attraverso il blog.
InstagramYoutubeFacebook


Tags: ricetta fit, biscotti light, biscotti al cocco, biscotti proteico, colazione light, spuntino light, pochi carboidrati, pochi grassi, colazione proteica, senza burro, ricette light

Hai domande? Voi richidere delle ricette ?

Scrivimi su instagram