Ricetta fit biscotto proteico morbido e ripieno di marmellata di lamponi

Una ricetta fit per una colazione proteica o una merenda golosa senza troppi sensi di colpa. Facile da prepara e si conserve per almeno due giorni in caso bastano 30 secondi in microonde per consumarlo come appena uscito dal forno. Io ho scelto la marmellata hero light al lampone perché ha solo 7 kcal per 30 grammi. Potete scegliere le proteine al gusto che vi piace di più io ho optato per il gusto al cioccolato che si abbinano perfettamente con il sapore del lampone. Ogni biscotto peserà all’incirca 144 grammi.

Difficoltà: facile.

Pubblicità

Video: la video ricetta
Upload:

tutto il procedimento in meno di 2 minuti

Tempo di preparazione: 8 minuti
Tempo di cottura: 13 minuti
Tipo di ricetta: spuntino, merenda, colazione
Ricetta adatta: spuntino proteico, merenda proteica, colazione proteica

Valori nutrizionali

Energia 244 Kcal
Carboidrati
Fibre
Zuccheri
37.0 gr
0.6 gr
2.0 gr
Proteine 23.8 gr
Grassi 0.3 gr

Ingredienti

2 porzione

  • 50 gr marmellata light
  • 50 gr di latte scremato
  • 40 gr di proteine in polvere
  • 5 gr di lievito in polvere
  • 80 gr di farina di riso
  • 40 gr di yogurt greco al 0% di grassi

Istruzioni

Prendiamo una ciotola mescoliamo insieme il latte lo yogurt greco e il lievito in polvere fino ad ottenere un composto omogeneo, dopodiché aggiungiamo le proteine in polvere e mescoliamo.
Adesso uniamo la farina al nostro composto utilizzando un leccapentole siccome l’impasto risulterà molto morbido e umido.
Copriamo la ciotola con la pellicola e lo lasciamo lievitare per almeno 2 ore.
Adesso possiamo dividere l’impasto in 4 porzioni e con l’aiuto di un po’ di fecola di patate formiamo 4 dischi.
Prendiamo un disco che farà da base mettiamo al centro la marmellata e copriamo con un altro disco chiudendo per bene tutti i lati.
Infine spennellate il tutto con un po’ di albume.
Mettiamo i nostri biscotti nella teglia e inforniamo a 160 gradi per 13-15 minuti a forno statico senza essere pre scaldato.
Da mangiare appena fatti perché sono una bomba ma ottimi anche il giorno dopo.

Rated 4.5/5 based on 23 customer reviews
Mi presento sono Luca e ho creato questo blog dopo aver visto come il mio recente modo di alimentarmi mi ha condotto ad un cambiamento positivo del mio fisico(puoi vederlo qui). Non è facile trovare ricette adeguate per un'alimentazione da bodybuilder per questo ho deciso di non solo mettermi alla prova nella ricerca e sperimentazione di esse, ma anche di condividere queste ricette interessanti attraverso il blog.
InstagramYoutubeFacebook


Tags: ricetta fit, dolci fit, dessert fit, dessert fitness, dolce fitness, ricetta fitness, senza zuccheri, senza grassi, fatta in casa, dolce al cioccolato e noci, dolce al cioccolato e lampone fit, colazione fit, colazione sana, colazione proteica, senza glutine, biscotto proteico

Hai domande? Voi richidere delle ricette ?

Scrivimi su instagram