Ricetta fit Budino proteico senza carboidrati di albumi con 3 ingredienti e solo 78 kcal

Una ricetta semplice veloce per una merenda che dura giorno anche in frigorifero.Questo budino proteico lo potete modificare come più vi piace io uso il bolero al miele o quello al rum per insaporire il budino senza aggiungere zucchero o dolcificante. Viene bene anche con gli insaporitori per dolci come vaniglia, arancia e mandorle o con i dolcificanti zero scegliete la versione che vi piace di più le dosi sono le stesse. Mi sono stupido di quanto sia facile e gustoso fare questo budino toglie facilmente la voglia di qualcosa di dolce senza scendere a compromessi con i topping giusti diventa una bomba e se ve lo potete permettere qualche scaglia di cioccolato rende il tutto fantastico aggiungendo quella nota croccante. Questa ricetta fit è perfetta per chi sta seguendo una dieta ketogenica visto che non usiamo addensanti o farine per creare in nostro budino.

Difficoltà: facile.

Video: la video ricetta
Upload:

Tutto il procedimento in 5 minuti

Tempo di preparazione: 14 minuti
Tempo di cottura: 14 minuti
Tipo di ricetta: spuntino, merenda, colazione
Ricetta adatta: spuntino proteico, merenda proteica, colazione proteica

Valori nutrizionali

Energia 78 Kcal
Carboidrati
Fibre
Zuccheri
1.1 gr
0 gr
1.1 gr
Proteine 16.4 gr
Grassi 0.3 gr

Ingredienti

2 porzione

  • 300 gr albume d’uovo
  • 170 gr d’acqua
  • 4 gr di bolero al gusto miele

Istruzioni

Prendiamo una pentola alta e mescoliamo al suo interno tutti gli ingredienti e Accendiamo il fuoco a fiamma bassa. Adesso possiamo scegliere due modalità io preferisco mescolare per tutto il tempo, ma potete mescolare ogni 5 minuti. Passati i 14 minuti o quando il nostro composto inizia a rapprendessi possiamo prende il mixer e frullare fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio. Ora l’ultimo passaggio dividiamo la nostra mousse in due tazze e le lasciamo raffreddare per minimo 2 ore può durare almeno 3 giorni in frigorifero. Dopodiché vi rimane solo di decorare con quello che vi piace di più. Se non avete il bolero potete usare 10 gr di stevia in polvere oppure degli insaporitori zero.

Rated 4.5/5 based on 35 customer reviews
Mi presento sono Luca e ho creato questo blog dopo aver visto come il mio recente modo di alimentarmi mi ha condotto ad un cambiamento positivo del mio fisico(puoi vederlo qui). Non è facile trovare ricette adeguate per un'alimentazione da bodybuilder per questo ho deciso di non solo mettermi alla prova nella ricerca e sperimentazione di esse, ma anche di condividere queste ricette interessanti attraverso il blog.
InstagramYoutubeFacebook


Tags: ricetta fit, dolci fit, dessert fit, dessert fitness, dolce fitness, ricetta fitness, senza zuccheri, senza grassi, fatta in casa, budino proteico, budino fit, colazione fit, colazione sana, colazione proteica, senza glutine, budino keto, budino ketogenico

Hai domande? Voi richidere delle ricette ?

Scrivimi su instagram