Ricetta fit ciambelle light ai lamponi con solo 91 kcal e super soffici

Una colazione light spettacolare piena di gusto che si lasciano mangiare una dopo l’altra senza sensi di colpa, farete fatica a fermarvi io le adoro. Ho scelto i lamponi oltre per il colore che donano alla ciambella per il loro gusto leggermente acidulo che va in contrasto con la dolcezza del cioccolato bianco in copertura. Si possono replicare con qualunque frutto di bosco nella stessa quantità dei lamponi se quest’ultimi non vi piacciono. Vi consiglio anche un mix di fragole di bosco con l’aggiunta di mirtilli una bomba con la copertura di cioccolato fondente in questa variante appena riesco porterò anche questa ricetta. Ogni ciambella pesa circa 65 grammi per solo 91 kcal. io ho usato questa farina d’avena aromatizzata al cioccolato bianco il mio gusto preferito e se volte provarla anche voi con MFBROTHER10 avete anche il 10% di sconto e solo spettacolari. Per i stampini io uso questi in silicone e mi trovo benissimo.

Difficoltà: Facile.

Video: la video ricetta
Upload:

tutto il procedimento in meno di 2 minuti

Tempo di preparazione: 8 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tipo di ricetta: spuntino, merenda, colazione
Ricetta adatta: spuntino proteico, merenda proteica, colazione proteica

Valori nutrizionali

Energia 91 Kcal
Carboidrati
Fibre
Zuccheri
11.8 gr
1.8 gr
5.1 gr
Proteine 4.7 gr
Grassi 2.8 gr

Ingredienti

6 porzioni

  • 50 gr di farina di riso
  • 50 gr di farina d’avena aromatizzata
  • 40 gr di cioccolato bianco
  • 50 gr di latte scremato
  • 50 gr di yogurt greco al 0% di grassi
  • 100 gr di albume d’uovo
  • 80 gr di lamponi congelati
  • 5 gr di lievito istantaneo
  • 5 gr di Idrolitina

Istruzioni

Accendiamo il forno a 180 gradi.
Prendisole nostro mixer e frulliamo insieme il lamponi e l’albume fino ad ottenere una crema omogeneo.
In una ciotola mescoliamo lo yogurt greco, il lievito, l’idrolitina e la nostra crema di albume e lampone fino ad ottenere un composto omogeneo.
Dopodiché aggiungiamo la farina e mescolate fino a che non si amalgama per bene.
Ora possiamo prendere i nostri stampini e inserire l’impasto con un cucchiaio.
Perfetto ora possiamo cuocere le nostre ciambelle per 25 Minunti a 180 gradi.
Una volta cotte le lasciamo raffreddare dopodiché possiamo decorarle. Prendiamo un pentolino al sui interno mettiamo il latte la farina di riso e il cioccolato e cuociamo a fuoco moderato per circa 5 o 6 minuti finché non andiamo una glassa morbida. Adesso possiamo decorarle.

Rated 4.5/5 based on 25 customer reviews
Mi presento sono Luca e ho creato questo blog dopo aver visto come il mio recente modo di alimentarmi mi ha condotto ad un cambiamento positivo del mio fisico(puoi vederlo qui). Non è facile trovare ricette adeguate per un'alimentazione da bodybuilder per questo ho deciso di non solo mettermi alla prova nella ricerca e sperimentazione di esse, ma anche di condividere queste ricette interessanti attraverso il blog.
InstagramYoutubeFacebook


Tags: ricetta fit, dolci fit, dessert fit, dessert fitness, dolce fitness, ricetta fitness, senza zuccheri, senza grassi, fatta in casa, ciambelle light, ciambelle ai lamponi fit, colazione fit, colazione sana, colazione proteica, senza glutine

Hai domande? Voi richidere delle ricette ?

Scrivimi su instagram