Ricetta fit Ciambelle light al cocco con pochissima farina low carb

Una colazione proteica facile da prepara super gustosa senza compromessi, con solo 5 ingredienti otteniamo 4 ciambelle da sole 104 kcal perfette sia la mattina con il caffè, ma anche nel pomeriggio come spuntino il tutto con solo 40 gt di farina d’avena io ho usato questa al gusto cocco che è fantastica la trovate qui e con MFBROTHER10 avete uno sconto del 10%. Infine vi serviranno se non li avete degli stampini in silicone per ciambelle io uso questo, gli stampini sono necessari in quanto l’impasto è molto liquido e serve un contenitore per racchiuderlo se avete anche degli stampini da muffin o di altre forme vanno benissimo.

Difficoltà: Facile.

Domande più frequenti:

  • Se non avete la farina d’avena aromatizzata come si sostituisce? Io preferisco quelle già aromatizzate ma nel caso che non vi piacciano basta aggiungere alla ricetta del dolcificante in polvere circa 25 – 30 gr per questa ricetta. Se invece non vi spaventato qualche caloria in più miele o zucchero di canna vanno benissimo.
  • Posso usare altre farine ? Per questa ricetta potete usare qualunque tipo di farina e il risultato non cambia infatti io molto spesso uso anche quella di riso che trovo che sia più leggera per la mia digestione.
  • Posso usare tutti i tipi di yogurt? Come per la farina essendo un impasto liquido il tipo di yogurt che andrai a usare non cambierà il risultato l’unica cosa che dovrai controllare saranno le calorie in più rispetto allo yogurt greco al 0% di grassi.

Pubblicità

Video: la video ricetta
Upload:

tutto il procedimento in meno di 4 minuti.

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tipo di ricetta: spuntino, merenda, colazione
Ricetta adatta: spuntino proteico, merenda proteica, colazione proteica

Valori nutrizionali

Energia 104 Kcal
Carboidrati
Fibre
Zuccheri
8.4 gr
1.6 gr
0.5 gr
Proteine 7.4 gr
Grassi 4.4 gr

Ingredienti

4 porzione

  • 120 gr albume d’uovo
  • 40 gr farina d’avena al gusto cocco
  • 8 gr cocco rape
  • 50 gr di yogurt greco al 0% di grassi
  • 4 gr lievito istantaneo
  • 20 gr Crema proteica al cocco
  • 5 gr di cocco rape

Istruzioni

Accendiamo il forno a 200 gradi.
In una ciotola mescoliamo lo yogurt greco, il lievito e albume fino ad ottenere un composto omogeneo.
Dopodiché aggiungiamo la farina con gli 8 gr della farina di cocco e mescolate fino a che il composto non si amalgami per bene.
Ora possiamo prendere i nostri stampini e inserire l’impasto con un cucchiaio.
Perfetto ora possiamo cuocere le nostre ciambelle per 20 Minuti a 200 gradi.
Una volta cotte spalmiamo la crema proteica è decoriamo con i 5 gr cocco rape.

Rated 4.5/5 based on 19 customer reviews
Mi presento sono Luca e ho creato questo blog dopo aver visto come il mio recente modo di alimentarmi mi ha condotto ad un cambiamento positivo del mio fisico(puoi vederlo qui). Non è facile trovare ricette adeguate per un'alimentazione da bodybuilder per questo ho deciso di non solo mettermi alla prova nella ricerca e sperimentazione di esse, ma anche di condividere queste ricette interessanti attraverso il blog.
InstagramYoutubeFacebook


Tags: ricetta fit, ciambelle light, ciambelle al cocco, ciambelle proteico, pranzo light, cena light, pochi carboidrati, pochi grassi, colazione proteica, spuntino per il lavoro, spuntino proteico

Hai domande? Voi richidere delle ricette ?

Scrivimi su instagram