Ricetta fit ciambelle proteiche salate al tonno con solo 106 kcal

Un idea facile sfiziosa con pochi ingredienti per un pranzo sul lavoro veloce senza rischiare di sporcarsi, ma con tanto gusto. Ogni ciambella è equilibrata nei macro contiene sia carboidrati che proteine cosi la rendere uno spuntino perfetto e adatto a tutti grandi e piccini, la sua forma inganna sembra di mangiare un dolce ma in realtà è uno snack salato di cui non potrete più fare a meno, almeno per me è stato cosi. Ho usato gli ingredienti che di solito si usano per creare la salsa tonnata ma in chiave sempre fit, con un tonno affumicato ma viene benissimo anche con quello al naturale nella stessa quantità. Vi serve un frullatore e questi stampini a forma di ciambella. Ogni ciambella pesa circa 75 grami.

Difficoltà: facile.

Video: la video ricetta
Upload:

tutto il procedimento in meno di 2 minuti

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tipo di ricetta: pranzo, cena, secondo, pranzo di lavoro, pausa pranzo
Ricetta adatta: pranzo light, cena light, pranzo di lavoro, pausa pranzo

Valori nutrizionali

Energia 106 Kcal
Carboidrati
Fibre
Zuccheri
8.5 gr
0.2 gr
0.3 gr
Proteine 10.9 gr
Grassi 3.1 gr

Ingredienti

5 porzioni

  • 160 gr di albume d’uovo
  • 50 gr di farina di riso
  • 150 gr di tonno fresco
  • 3 gr di lievito istantaneo
  • 5 gr di pinoli
  • 9 gr di capperi sotto aceto
  • 1 gr di sale

Istruzioni

Accendiamo il forno a 200 gradi.
Prendiamo il nostro tonno e lo tagliamo a cubetti.
Adesso prendiamo il nostro mixer e al suo interno mettiamo tutti gli ingredienti tranne la farina e frulliamo fino ad ottenere un composto omogeneo di colore rosa.
Perfetto ora possiamo aggiungere la farina al nostro composto e mescolare con un leccapentole o facendo attenzione possiamo usare anche il mixer a potenza minima come preferite.
Prendiamo i nostri stampini e diamo forma alle ciambelle mettendo il composto al loro interno.
Mettiamo in forno per 20 minuti a 200 gradi forno statico.

Rated 4.5/5 based on 35 customer reviews
Mi presento sono Luca e ho creato questo blog dopo aver visto come il mio recente modo di alimentarmi mi ha condotto ad un cambiamento positivo del mio fisico(puoi vederlo qui). Non è facile trovare ricette adeguate per un'alimentazione da bodybuilder per questo ho deciso di non solo mettermi alla prova nella ricerca e sperimentazione di esse, ma anche di condividere queste ricette interessanti attraverso il blog.
InstagramYoutubeFacebook


Tags: ricetta fit, ciambelle light, ciambelle al tonno, ciambelle proteico, pranzo light, cena light, pochi carboidrati, senza grassi, cena proteica, pranzo proteico, pausa pranzo, pranzo per il lavoro, schiscetta

Hai domande? Voi richidere delle ricette ?

Scrivimi su instagram