Ricetta fit crema proteica bianca senza zucchero

Tutte le volte che ho cominciato definizione la cosa che mi mancava di più era il mio garro settimanale dove mi concedevo un pò di nutella, allora mi sono detto come posso creare qualcosa di simile che mi possa permettere ogni giorno ? Ecco la mia nutella bianca senza zuccheri questa crema proteica forse è la più buona che ho ma creato almeno per ora non possa sapere cosa creerò nel prossimo futuro. Ho usato delle proteine in polvere al gusto cioccolato bianco e hanno reso il tutto più gustoso e diverso dalla solita crema proteica, sicuramente sarà più calorica delle tipiche creme proteiche, ma ho deciso di utilizzare delle nocciole come fonte di grassi per una crema proteica dal sapore genuino e gustoso, ma allo stesso tempo fit. Con questi ingredienti esce un vasetto da 300 grammi le calorie sono calcolate su una porzione da 20 grammi.

Difficoltà: facile.

Video: la video ricetta
Upload:

tutto il procedimento in meno di 2 minuti

Tempo di preparazione: 12 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tipo di ricetta: spuntino, merenda, colazione
Ricetta adatta: spuntino proteico, merenda proteica, colazione proteica

Valori nutrizionali

Energia 51 Kcal
Carboidrati
Fibre
Zuccheri
1.6 gr
0.5 gr
0.8 gr
Proteine 5.2 gr
Grassi 2.9 gr

Ingredienti

15 porzioni

  • 80 gr di nocciole tostate
  • 80 gr di proteine in polvere gusto cioccolato bianco
  • 180 gr di latte scremato
  • 4 gr di fecola di patate

Istruzioni

Prendiamo il nostro mixer e frulliamo insieme le nocciole tostate e le proteine in polvere fino a che non abbiamo un composto omogeneo. Se avete un mixer piccolo vi conviene prima frullare solo le nocciole e solo in seguito aggiunge le proteine. Dopodiché aggiungiamo il latte e frulliamo fino ad ottenere un composto liquido ma omogeneo. Prendiamo un pentolino abbastanza capiente e aggiungiamo il nostro composto insieme alla fecola di patate continuiamo a mescolare per 5 minuti a fuoco basso e la nostra crema proteica è pronta.

Rated 4.5/5 based on 30 customer reviews
Mi presento sono Luca e ho creato questo blog dopo aver visto come il mio recente modo di alimentarmi mi ha condotto ad un cambiamento positivo del mio fisico(puoi vederlo qui). Non è facile trovare ricette adeguate per un'alimentazione da bodybuilder per questo ho deciso di non solo mettermi alla prova nella ricerca e sperimentazione di esse, ma anche di condividere queste ricette interessanti attraverso il blog.
InstagramYoutubeFacebook


Tags: ricetta fit, dolce fit, dessert fit, crema proteica fit, crema spalmabile senza zuccheri, nutella bianca, ricetta per crema spalmabile senza olio di palma, crema proteica fatta in casa, senza zucchero, proteine in polvere

Hai domande? Voi richidere delle ricette ?

Scrivimi su instagram