Ricetta fit crostatine di frolla con burro d’arachidi e cioccolato
MyFitnessBrotherCategorie avena, cereali, Dessert fitness, Dolci, dolci fit, food, Piatti senza glutine, Piatti vegetariani, Ricette felici, Ricette fit, Riso, vegetariano
Questa ricetta è fantastica per creare delle crostate semplici veloci senza burro, ma utilizzando del burro d’arachidi in sostituzione il risultato è sorprendente. Perfette per ogni occasione il sapore conquisterà sia i più piccolo e i più golosi, un sapore unico in un guscio friabile e goloso. Ho usato più farine per creare una consistenza perfetta e usando una farina d’avena senza glutine può essere utilizzato anche per creare una colazione fit per i celiaci. Ogni crostatina pesa circa 95 grammi.
Difficoltà: media.
Tempo di cottura: 18 minuti
Tipo di ricetta: spuntino, merenda, colazione
Ricetta adatta: spuntino light, merenda light, colazione light
Valori nutrizionali
Energia | 215 Kcal |
Carboidrati
Fibre Zuccheri |
31.5 gr
1.4 gr 5.7 gr |
Proteine | 8.6 gr |
Grassi | 5.5 gr |
Ingredienti
5 porzione
- 90 gr di farina d’avena aromatizzata
- 60 gr di farina di riso
- 30 gr di fecola di patate
- 90 gr di latte scremato
- 10 gr di miele
- 20 gr di burro d’arachidi
- 30 gr di cioccolato fondente
- 150 gr di yogurt greco al 0 % di grassi


Istruzioni
Per la FROLLA
Mescoliamo insieme la farina d’avena io ho scelto il gusto burro d’arachidi, la farina di riso e la fecola di patate fino a rendere le polveri omogenee. Adesso possiamo unire il latte scremato insieme al miele e al burro d’arachidi fino ad ottenere un composto omogeneo. Ora dividiamo l’impasto in 5 porzioni e diamo forma ai nostri cestini di pasta frolla con la forma che ci piace di più potete usare anche dei stampini. Mettere nei appositi cestini forno statico a 180 per 15-20 minuti.
Per la CREMA
Sciogliamo a bagna maria il cioccolato aggiungendo circa 5 grammi di farina per addensare il nostro cioccolato una volta pronto lo uniamo allo yogurt greco fino ad ottenere una crema omogenea.
Farcire e se volete potete aggiungete gocce di cioccolato fondente o burro di arachidi per renderli più foodporn.
Tags: ricetta fit, dolci fit, dessert fit, dessert fitness, dolce fitness, ricetta fitness, senza zuccheri, senza grassi, fatta in casa, crostata fit, frolla fit, colazione fit, colazione sana, colazione proteica, senza glutine