Ricetta fit fusilli con salsa proteica di bresaola

Una ricetta fit per un primo piatto proteico gustoso e facile da preparare. Un piatto di pasta fit che non vi farà rimpiangere nulla ha tutto quello che ci si aspetta i un piatto di pasta, la sapidità, il croccante della bresaola e la cremosità della salsa.

PERCHÉ HO SCELTO LA FARINA DI GRANO DURO ANTICO VARIETÀ CAPPELLI di equilibriumfood ?
una varietà di grano italiano proveniente dalla Puglia biologico geneticamente intatto dal 1915. Ho deciso di provare questa pasta perché recenti studi hanno evidenziato che questa qualità di grano ha un effetto antinfiammatorio, ipoglicemizzante dopo solo 6/8 settimane utilizzando questa tipologia di grano antico. Qualità che per noi sportivi sono top . In più vi posso dire che per 100 gr questa pasta in particolare ha solo 1.5 gr di grassi . E se siete sempre di fretta come me cuoce in solo 6 minuti.

Se volte provarla anche voi vi lascio uno sconto del 10% tutto per voi con EQULUCA10

Difficoltà: normale.

Video: la video ricetta
Upload:

tutta la ricetta in un minuto

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 9 minuti
Tipo di ricetta: pranzo, cena, primo
Ricetta adatta: pranzo light, cena light, pranzo proteico, cena proteico, primo proteico

Valori nutrizionali

Energia 354 Kcal
Carboidrati
Fibre
Zuccheri
37.7 gr
0.7 gr
1.2 gr
Proteine 42.4 gr
Grassi 2.7 gr

Ingredienti

1 porzione

  • 50 gr di fusilli di grano duro
  • 100 gr di albume d’uovo
  • 50 gr di bresaola
  • 100 gr di yogurt greco al 0% di grassi
  • peperoncino
  • 3 foglie di salvia

Istruzioni

Prendiamo il nostro mixer e frulliamo insieme bresaola salvia peperoncino e yogurt greco fino a che non abbiamo una salsa omogenea.
Mettiamo a cuocere la nostra pasta e nel mentre un pentolino a fuoco basso cuociamo la nostra salsa continuando a mescolare per 8 minuti.
Se volte e vi piace togliete una fetta di bresaola e renderla croccante facendola cuocere a fuoco basso in un pentolino o nella friggitrice ad aria vi servirà a decorrere il piatto e dare una parte croccante al piatto.
Una volta cotta la pasta la uniamo alla nostra crema e il piatto è pronto sbriciolata la fetta di bresaola e gustatevi il vostro piatto.
.

Rated 4.5/5 based on 27 customer reviews
Mi presento sono Luca e ho creato questo blog dopo aver visto come il mio recente modo di alimentarmi mi ha condotto ad un cambiamento positivo del mio fisico(puoi vederlo qui). Non è facile trovare ricette adeguate per un'alimentazione da bodybuilder per questo ho deciso di non solo mettermi alla prova nella ricerca e sperimentazione di esse, ma anche di condividere queste ricette interessanti attraverso il blog.
InstagramYoutubeFacebook


Tags: ricetta fit, pasta fit, pasta e bresaola fit, pasta fitness, pasta alla bresaola fitness, ricetta fitness, senza zuccheri, senza grassi, senza lattosio, yogurt greco 0% grassi, primo, pranzo, cena, cibo italiano, ricetta italiana, primo proteico

Hai domande? Voi richidere delle ricette ?

Scrivimi su instagram

Lascia un commento