Ricetta fit girella di pollo con pistacchi low carb solo 65 kcal a fetta

Una ricetta fit, facile da preparare, veloce e gustosa. Io amo i pistacchi, li metterei ovunque, ma in questa ricetta li potete tranquillamente sostituire con delle arachidi, delle mandorle o delle noci, a seconda di quello che preferite. Preparo questa ricetta tutte le volte che arrivo al punto di non sopportare più il sapore del pollo e soprattutto in questo periodo in cui mi sto preparando per un evento (di cui vi racconterò prossimamente) e che la dieta sta diventando sempre più dura e rigida; vi dico solo che ad oggi sono 4 mesi che non sgarro! Questa girella è fantastica, è morbida all’interno (grazie al formaggio spalmabile) e croccante fuori. E’ stupenda se mangiata appena uscita dal forno; io la mangio in due giorni e la riscaldo in micro o in padella se voglio creare un crosticina croccante all’esterno. Con queste porzioni escono 15 fette ed ognuna pesa all’incirca 70 grammi.

Difficoltà: media.

Video: la video ricetta
Upload:

tutto il procedimento in meno di 6 minuti

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tipo di ricetta: pranzo, cena, secondo, pranzo di lavoro, pausa pranzo
Ricetta adatta: pranzo proteico, cena proteica, pranzo di lavoro proteico, pausa pranzo proteico

Valori nutrizionali

Energia 65 Kcal
Carboidrati
Fibre
Zuccheri
3.5 gr
0.2 gr
0.07 gr
Proteine 10.4 gr
Grassi 0.6 gr

Ingredienti

15 fette

  • 500 gr di petto di pollo
  • 50 gr di gallette di riso
  • 180 gr di albume d’uovo
  • 50 gr di formaggio spalmabile al 0.3% di grassi
  • 5 gr di farina di riso
  • 100 gr formaggio di spalmabile al 0.3% di grassi
  • 15 gr pistacchi tritati
  • Peperoncino
  • Paprika affumicata
  • 3 gr di sale

Istruzioni

Prendiamo il mixer e frulliamo le gallette di riso fino ad ottenere una farina. Versiamo le gallette in una ciotola e frulliamo il petto di pollo insieme al sale e le spezie ottenendo il nostro macinato. Aggiungiamo le gallette di riso frullate, 50 gr di formaggio spalmabile, l’albume dell’uovo e frulliamo il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Prendiamo la carta forno e cospargiamola di 5 gr di farina, utile a non far attaccare il composto. Versiamo il pollo sulla carta forno e con un cucchiaio andiamo a stenderlo fino ad ottenere un rettangolo, utilizzando un cucchiaio. Aiutatevi bagnando il cucchiaio in un bicchiere d’acqua per far sì che l’impasto non si attacchi. Stendiamo il formaggio spalmabile sul composto e ci versiamo sopra i  i nostri pistacchi tritati. Arrotoliamo il pollo con delicatezza, formando una girella. Inforniamo a 200 gradi, per 40 minuti.

Rated 4.5/5 based on 35 customer reviews
Mi presento sono Luca e ho creato questo blog dopo aver visto come il mio recente modo di alimentarmi mi ha condotto ad un cambiamento positivo del mio fisico(puoi vederlo qui). Non è facile trovare ricette adeguate per un'alimentazione da bodybuilder per questo ho deciso di non solo mettermi alla prova nella ricerca e sperimentazione di esse, ma anche di condividere queste ricette interessanti attraverso il blog.
InstagramYoutubeFacebook


Tags: ricetta fit, ricette fit, girella di pollo, polpettone di pollo fit, low carb, pochi carboidrati, pistacchi, pranzo di lavoro, pranzo fit, pranzo low carb, cena low carb, cena fit, low fat, pochi grassi, senza zuccheri, girella di pollo con pistacchi

Hai domande? Voi richidere delle ricette ?

Scrivimi su instagram