Ricetta fit grissini ai ceci e pomodoro un snack fit da 18 kcal

Quante volte ti è capitato di voler mangiare un grissino ma non puoi o semplicemente vuoi una versione più salutare ecco oggi vi presento questa ricetta dove ho usato una nuova farina bio. Questa ricetta fit l’ho realizzato con la farina di ceci al 100% bio di equilibriumfood vi lascio anche un codice sconto del 10% se la vorreste provare anche voi eccolo qui EQULUCA10.

Difficoltà: facile

Pubblicità
Tempo di preparazione: 8 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tipo di ricetta: spuntino, merenda, contorno
Ricetta adatta: spuntino light, merenda light, contorno light

Valori nutrizionali

Energia 18 Kcal
Carboidrati
Fibre
Zuccheri
2.2 gr
0.9 gr
0.1 gr
Proteine 1 gr
Grassi 0.3 gr

Ingredienti

40 porzioni

  • 200 gr di farina di Ceci (EQULUCA10)
  • 150 gr di passata di pomodoro a pezzi
  • 130 gr di acqua
  • 3 gr di sale
  • Origano

Istruzioni

Il procedimento si divide in due fasi.
Fase 1
Prendiamo una pentola dove andiamo a mettere l’acqua la passata di pomodoro il sale grosso e l’origano lo portiamo a bollore dopodiché aggiungiamo con l’aiuto di un setaccio la farina di ceci per evitare che si formino grumi e mescoliamo fino a che non abbiamo un composto omogeneo.
Prendiamo il nostro impasto e lo versiamo su un tagliere deve abbiamo messo precedente della farina di ceci per fare sì che il nostro composto non si attacchial tagliere.
Lo lavoriamo un pochino con le mani quando è ancora caldo per formale la nostra pagnotta dopodiché lo lasciamo raffreddare per 20 minuti.
Fase 2
Accendiamo il forno a 180 gradi
Tagliamo il nostro impasto e iniziamo a creare dei grissini con le mani.
Li adagiamo in una teglia munita di carta forno e li mettiamo in forno statico per 20 minuti.
Se il vostro forno ve lo permette gli ultimi 10 minuti lo cambiate in modalità ventilato a 200 gradi. In caso contrario lo lasciate statico ma alzando cmq la temperatura

Rated 4.5/5 based on 30 customer reviews
Mi presento sono Luca e ho creato questo blog dopo aver visto come il mio recente modo di alimentarmi mi ha condotto ad un cambiamento positivo del mio fisico(puoi vederlo qui). Non è facile trovare ricette adeguate per un'alimentazione da bodybuilder per questo ho deciso di non solo mettermi alla prova nella ricerca e sperimentazione di esse, ma anche di condividere queste ricette interessanti attraverso il blog.
InstagramYoutubeFacebook


Tags: Ricetta fit, ricetta fitness, ricetta grissini, ricetta grissini fit, grissini di ceci, farina di ceci, Snack proteico, merenda sana, grissini fatti a mano, grissini fatti in casa, equilibriumfood

Hai domande? Voi richidere delle ricette ?

Scrivimi su instagram