Ricetta fit mini ciambellone alla zucca e arancia senza zucchero

Una colazione fit con un gusto tutto invernale grazie alla zucca e all’arancia ottima come merenda o per accompagnare una cioccolata calda fit. Queste ciambelle sono morbide anche il giorno, perfette come spuntino da portate con se al lavoro o in palestra. Se avete bisogno di una quota proteica più alta potete sostituire il dolcificante con della proteine in polvere magari al gusto vaniglia per i valori nutrizionali cambieranno solo di 8 kcal per ciambella. Cosa vi servirà questi stampini in silicone.

Difficoltà: media.

Tempo di preparazione: 8 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tipo di ricetta: spuntino, merenda, colazione
Ricetta adatta: spuntino proteico, merenda proteica, colazione proteica

Valori nutrizionali

Energia 128 Kcal
Carboidrati
Fibre
Zuccheri
21.8 gr
3.4 gr
3.0 gr
Proteine 6.5 gr
Grassi 1.8 gr

Ingredienti

6 porzioni

  • 150 gr di farina d’avena
  • 100 gr di polpa di zucca
  • 50 gr di spremuta d’arancia
  • 100 gr di albume d’uovo
  • 30 gr di dolcificante in polvere
  • 5 gr di lievito istantaneo
  • pizzico di sale

Istruzioni

Accendiamo il forno a 180 gradi.Prendiamo una ciotola e versiamo al suo interno la farina con la polpa di zucca (cuocere la zucca facendola bollire e poi la frulliamo) e iniziamo a mescolare. Adesso aggiungiamo l’albume con il dolcificante e il lievito istantaneo continuando a mescolare il nostro composto. Infine aggiungiamo la spremuta d’arancia e il pizzico di sale amalgamiamo il tutto e versiamo il nostro impasto negli stampini in silicone. Mettiamo in forno per 30 minuti.

Rated 4.5/5 based on 33 customer reviews
Mi presento sono marco in arte su Instagram @marco_ramix. Il mio tipo di cucina è un modo per dire che il cibo qualsiasi non va eliminato se non problemi di intolleranze o altro. Con equilibrio fisico e mentale si può tutto sia alimentare che sportivo. Per me non è stato facile anche se maschio per molti anni tantissimi anni.. penso di non uscirne mai ma almeno ci si prova....il mio rapporto con il mangiare era davvero pessima... Quindi non giudico nessuno tipo di alimentazione anzi apprendo da altri perchè la cucina è fantasia amore passione e mai copiare altri, al massimo cercare di superarli con le proprie forze ed idee.
Instagram


Tags: ricetta fit, dolci fit, dessert fit, dessert fitness, dolce fitness, ricetta fitness, senza zuccheri, senza grassi, fatta in casa, ciambella di zucca, torta di zucca e arancia fit, colazione fit, colazione sana, colazione proteica, senza glutine

Hai domande? Voi richidere delle ricette ?

Scrivimi su instagram