Ricetta Fit NewYork Cheesecake low carb senza zucchero

Quante volte ci capita di rinunciare ad una torta o ad un dolce perche è troppo calorico o perchè abbiamo già sgarrato! Per la rubrica delle torte fit ho deciso di creare una cheesecake fit un po’ diversa dal solito, usando le gallette di riso come base per limitare i carboidrati e gli zuccheri dei biscotti, ma non preoccupatevi il gusto è una bomba. Altro consiglio; ho deciso di usare una marmellata hero light perché quelle normali sono troppo caloriche per la mia fase di cut in questo momento e visto che estate è ormai alle porte. Ho usato uno stampo da 18 cm e ho fatto 8 fette da 90 gr ciascuna.

Difficoltà: media.

Video: la video ricetta
Upload:

Tutto il procedimento in meno di 6 minuti

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tipo di ricetta: spuntino, merenda, colazione
Ricetta adatta: spuntino proteico, merenda proteica, colazione proteica

Valori nutrizionali

Energia 72 Kcal
Carboidrati
Fibre
Zuccheri
8.8 gr
0.4 gr
0.9 gr
Proteine 8.5 gr
Grassi 0.7 gr

Ingredienti

8 fette

  • 50 gr di gallette di riso
  • 60 gr yogurt greco al 0%
  • 50 gr marmellata hero light
  • 50gr di albume d’uovo
  • 4gr cacao amaro
  • 300 gr yogurt greco al 0%
  • 50 gr marmellata hero light
  • 200gr di albume d’uovo
  • 25 gr dolcificante in polvere dietor
  • Aroma vaniglia

Istruzioni

Prendiamo il mixer e frulliamo le gallette di riso insieme al cacao amaro, fino ad ottenere una farina.
Creiamo la base unendo in una ciotola 50 gr di albume, 60 gr di yogurt greco e 50 gr di marmellata. Mescoliamo fino ad ottenere un composto omogeneo e leggermente umido.
Prepariamo la farcia unendo in una ciotola 300 gr di yogurt greco, 200 gr di albume d’uovo, 25 gr di dolcificante in polvere (dietor) e l’aroma alla vaniglia, fino ad ottenere una crema omogenea. Prendiamo uno stampo per torte da 18 cm di diametro e lo foderiamo con la carta forno.
Stendiamo la base bagnando le dita per evitare che l’impasto si attacchi alla mano rendendo questa operazione impossibile.
Versiamo metà crema sopra la base, la ricopriamo di marmellata e poi aggiungiamo anche l’altra metà della crema allo yogurt.
Inforniamo per 35/40 minuti.

Rated 4.5/5 based on 16 customer reviews
Mi presento sono Luca e ho creato questo blog dopo aver visto come il mio recente modo di alimentarmi mi ha condotto ad un cambiamento positivo del mio fisico(puoi vederlo qui). Non è facile trovare ricette adeguate per un'alimentazione da bodybuilder per questo ho deciso di non solo mettermi alla prova nella ricerca e sperimentazione di esse, ma anche di condividere queste ricette interessanti attraverso il blog.
InstagramYoutubeFacebook


Tags: ricetta fit, dolci fit, dessert fit, dessert fitness, dolce fitness, ricetta fitness, senza zuccheri, senza grassi, fatta in casa, torta fit, cheesecake fit, colazione fit, colazione sana, colazione proteica, senza glutine

Hai domande? Voi richidere delle ricette ?

Scrivimi su instagram