Ricetta fit panini proteici di gallette di riso e peperoni

Quante volte vorremo farci un bel panino per pranzo ma la dieta ce lo vieta. Ecco qui un ottimo sostituto con pochissimi ingredienti avremo un panino soffice proteico, ho pensato a questa ricetta. Per chi come me si ritrova al lavoro con il solito spuntino “gallette di riso e fesa di pollo” può capire la mia esigenza di sostituire questo pasto con qualcosa di più pratico e veloce, allora con un po di inventiva mi son detto come posso trasformare questo spuntino? Con la calcolatrice alla mano ho preso la grammatura della fesa nel mio caso erano 120 grammi e li ho moltiplicati per 1.6 cosi ho ricavato il quantitativo di albume da usare e poi moltiplicati per 2 cosi le avevo già pronti anche per il giorno successivo al lavoro. Il gioco è fatto dei panini dal peso di 90 grammi soffici e che si fanno mangiare in 5 minuti, con un gusto tutto nuovo.

Difficoltà: facile.

Video: la video ricetta
Upload:

tutto il procedimento in meno di 2 minuti

Tempo di preparazione: 8 minuti
Tempo di cottura: 18 minuti
Tipo di ricetta: spuntino, merenda, contorno
Ricetta adatta: spuntino proteico, merenda proteica, contorno proteica

Valori nutrizionali

Energia 91 Kcal
Carboidrati
Fibre
Zuccheri
11.3 gr
0.1 gr
0.6 gr
Proteine 8.1 gr
Grassi 0.6 gr

Ingredienti

6 porzioni

  • 80 gr di gallette di riso
  • 10 gr di pomodori secchi
  • 370 gr di albume d’uovo
  • 100 gr di peperoni
  • 5 gr di lievito istantaneo
  • 1 gr di sale
  • Peperoncino

Istruzioni

Accendiamo il forno a 200 gradi.
Prendiamo un mixer e frulliamo le nostre gallette di riso insieme al Peperoncino, il lievito e i pomodorini essiccati, fino ad ottenere una farina omogenea.
Adesso possiamo aggiungere l’albume d’uovo e il peperone nel nostro mixer e frullare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
Con un cucchiaio mettiamo il composto nel nostro stampo per ciambelle in silicone.
Bene ora possiamo infornare le nostre ciambelle per 18 minuti e il nostro spuntino è pronto.

Rated 4.5/5 based on 29 customer reviews
Mi presento sono Luca e ho creato questo blog dopo aver visto come il mio recente modo di alimentarmi mi ha condotto ad un cambiamento positivo del mio fisico(puoi vederlo qui). Non è facile trovare ricette adeguate per un'alimentazione da bodybuilder per questo ho deciso di non solo mettermi alla prova nella ricerca e sperimentazione di esse, ma anche di condividere queste ricette interessanti attraverso il blog.
InstagramYoutubeFacebook


Tags: ricetta fit, polpette light, pane di riso, pane di riso proteico, pranzo light, cena light, pochi carboidrati, senza grassi, cena proteica, pranzo proteico, pausa pranzo, pranzo per il lavoro, schiscetta

Hai domande? Voi richidere delle ricette ?

Scrivimi su instagram