Ricetta fit panzerotti light al ragù fatti in forno con solo 370 kcal

Categorie cereali, food, kamut, low carbo, low fat, MyFitnessBrother, Piatti proteici, proteico, Ricette fit, Secondi piatti
Ricetta fit panzerotti light al ragù fatti in forno con solo 370 kcal

Penso che tutti noi amiamo i panzerotti, ma per quanto possano essere buoni sono molto calorici allora ho pensato di creare una ricetta fit che si avvicini molto al gusto cercando di limitarne l’introito calorico. Sono partito scegliendo come farina quella di kamut perché ha un indice glicemico basso, del formaggio light e un ragù fit come ripeno. Questa ricetta fit è veloce gustosa e non necessita di lievitazione.

Difficoltà: normale.

Pubblicità

Video: come fare il panzerotto light
Upload:

vi mostro come ho creato questi panzerotti

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tipo di ricetta: pranzo, cena, secondo
Ricetta adatta: pranzo light, cena light, cena proteica, italiano

Valori nutrizionali

Energia 367 Kcal
Carboidrati
Fibre
Zuccheri
41.8 gr
2.1 gr
3.4 gr
Proteine 33.3 gr
Grassi 7.8 gr

Ingredienti

2 porzioni

  • 100 gr farina di kamut
  • 60 gr d’acqua frizzante
  • 3 gr di lievito essiccato
  • 4 gr di Sale
  • 300 gr di macinato di manzo al 5% di grassi
  • 50 gr di pomodori freschi
  • 130 gr di passata di pomodoro
  • Orogano
  • Peperoncino
  • Paprika affumica
  • Rosmarino
  • Pepe bianco
  • Noce moscata
  • 30 gr di formaggio light (esempio mozzarella light)

Istruzioni

Partiamo dall’impasto prendiamo la nostra farina di kamut, acqua frizzante e il lievito li mettiamo in una ciotola e cominciamo a impastare. Quando impasto inizia a diventare compatto aggiungiamo i 2 gr di sale in modo da non interferire con la lievitazione. Formiamo una pagnotta e la mettiamo da parte a lievitare mentre facciamo il nostro ragù. Prendiamo la nostra carne macinata e aggiungiamo o 2 gr di sale e le spezie mescoliamo tutto per bene e siamo pronti per cuocerlo. In una padella a fuoco medio versiamo 20 ml d’acqua, il nostro macinato i pomodorini freschi lasciando rosolare il ruolo per 8 minuti dopodiché aggiungiamo i 100 gr di passata di pomodoro e lasciamo cuocere per altri 15-20 minuti. Adesso abbiamo tutti i nostri ingredienti possiamo prendere la nostra pasta dividerla in due porzioni e stenderla con un mattarello il più sottile possibile ma senza renderla troppo fragile uno spessore di 3 o 4 millimetri è perfetto. Adesso con il restante della passata facciamo la nostra base aggiungiamo un po’ di origano se vi piace, il ragù e il formaggio light infine chiudiamo il nostro panzerotto sigillandolo per bene vi consiglio l’uso di una forchetta. Decoriamo la parte sopra con del pomodoro, del ragù e un po’ di formaggio light così possiamo infornare a 200 gradi per 25 minuti con forno preriscaldato.

La nostra cena è pronta se la replicate taggatemi pure nelle vostre stories ne sarei felice di vedere i vostri risultati 😊. Se avete domande o dubbi scrivimi pure su Instagram 😊.

Rated 4.5/5 based on 28 customer reviews
Mi presento sono Luca e ho creato questo blog dopo aver visto come il mio recente modo di alimentarmi mi ha condotto ad un cambiamento positivo del mio fisico(puoi vederlo qui). Non è facile trovare ricette adeguate per un'alimentazione da bodybuilder per questo ho deciso di non solo mettermi alla prova nella ricerca e sperimentazione di esse, ma anche di condividere queste ricette interessanti attraverso il blog.
InstagramYoutubeFacebook


Tags: Ricetta fit, ricetta fitness, senza grassi, panzerotti light, panzerotti low carb, panzerotti, ricetta per panzerotti fatti in casa, ragù fatto in casa, proteico, cena protreica, pranzo Proteico, meno di 400 kcal, secondo piatto, cibo italiano

Hai domande? Voi richidere delle ricette ?

Scrivimi su instagram