Ricetta fit per burrito proteico piccante low fat

Una ricetta fit semplice veloce e gustosa che vi farà dimenticare di essere a dieta, con dei piccolissimi accorgimenti si può creare un piatto super gustoso. Io ho deciso di farlo piccante ma voi potete aggiungere la verdura che preferite, io vado matto per i peperoni verdi piccanti. Il punto fondamentale per questo piatto è usare un macinato di manzo magro io prendo quello al 5% di grassi, poi non ho usato olio ma solo acqua per ridurre ulteriormente i grassi e di conseguenza le calorie rendendo questo burrito una pietanza adatta per tutti i giorni. Io la uso spesso anche come pranzo di lavoro. Il mio burrito pesa 300 gr per porzione.

Difficoltà: media.

Pubblicità

Video: la video ricetta
Upload:

tutta la ricetta in meno di 2 minuti

Tempo di preparazione: 22 minuti
Tempo di cottura: 18 minuti
Tipo di ricetta: pranzo, cena, secondo, pranzo di lavoro, pausa pranzo
Ricetta adatta: pranzo light, cena light, pranzo di lavoro, pausa pranzo

Valori nutrizionali

Energia 422 Kcal
Carboidrati
Fibre
Zuccheri
44.6 gr
0.7 gr
1.2 gr
Proteine 41.8 gr
Grassi 8.7 gr

Ingredienti

2 porzione

  • 130 gr di farina di farro integrale
  • 70 gr di acqua frizzante
  • 5 gr di lievito istantaneo
  • 100 gr di peperoni verdi piccanti
  • 50 gr di passata di pomodoro
  • 200 gr di macinato di manzo al 5% di grassi
  • 175 gr di fiocchi di latte al 3%
  • 3 gr di sale

Istruzioni

Prendiamo un pentola e mettiamo a cuocere il macinato di manzo i peperoni con 2 gr di sale noce moscata pepe passata di Pomodoro e paprika affumicata a fuoco vivo per 20 minuti.
Mentre cuoce prendiamo una ciotola e mettiamo al suo interno la farina l’acqua il lievito istantaneo e il sale rimanente continuano a mescolare finché non abbiamo un composto omogeneo.
Ora lo possiamo dividere in due e utilizzando un tagliere con un po’ di farina e un matterello tiriamo il nostro impasto più sottile possibile circa 5 mm.
Una volta che il nostro macinato è pronto possiamo farcire le nostre tortillas con metà macinato e metà fiocchi di latte li andiamo a chiudere per bene sigillando con un po’ di albumi o acqua.
Ora prendiamo la nostra teglia foderata di carta forno e appoggio delicatamente i nostri burrito con la chiusura verso il basso.
Cuociamo per 18 minuti a 190 gradi forno statico.

Rated 4.5/5 based on 27 customer reviews
Mi presento sono Luca e ho creato questo blog dopo aver visto come il mio recente modo di alimentarmi mi ha condotto ad un cambiamento positivo del mio fisico(puoi vederlo qui). Non è facile trovare ricette adeguate per un'alimentazione da bodybuilder per questo ho deciso di non solo mettermi alla prova nella ricerca e sperimentazione di esse, ma anche di condividere queste ricette interessanti attraverso il blog.
InstagramYoutubeFacebook


Tags: ricetta fit, burrito fit, burrito piccante fit, burrito fitness, burrito piccante fitness, ricetta fitness, senza zuccheri, senza grassi, senza lattosio, secondo, pranzo, cena, cibo italiano, ricetta messicana, burrito piccante

Hai domande? Voi richidere delle ricette ?

Scrivimi su instagram