Ricetta fit per un fritto misto al forno con pochi grassi e carboidrati

Questa ricetta fit vi permetterà di soddisfare la vostra voglia di fritto misto anche quando siete a dieta. Con una pastella povera di grassi e di carboidrati rendiamo questo gustoso piatto adatto a qualunque dieta. Naturalmente come ogni ricetta fit ci sono dei compromessi in questo caso è la cottura in forno rispetto alla friggitrice ad olio avremo meno grassi in cottura e un piatto ipocalorico essendo formato solo da calamari e mazzancolle e una salsa proteica allo yogurt facilissima da fare.

Difficoltà: Facile.

Pubblicità
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tipo di ricetta: secondo, cena, pranzo
Ricetta adatta: cena proteica, fritto misto, cena sana, pranzo sano

Valori nutrizionali

Energia 291 Kcal
Carboidrati
Fibre
Zuccheri
25.8 gr
1.5 gr
1.1 gr
Proteine 27.3 gr
Grassi 0.5 gr

Ingredienti

1 porzione

Istruzioni

Con l’albume la fecola di patate un po’ di sale e molta paprika andiamo a creare un composto omogeneo e denso.
Prendiamo il pesce preferibilmente già scongelato visto che lo andremo a cuocerlo in forno e rovinerebbe la nostra pastella, li inzuppiamo nella pastella e li mettiamo sulla carta forno in una teglia.
Perfetto ora li mettiamo in forno a 220 gradi per 30 minuti con un forno ventilato.
Mentre cuoce facciamo la salsa prendiamo lo yogurt greco il peperoncino e il succo di limone mescoliamo fino a che il composto non diventa omogeneo e la lasciamo riposare in frigo.

Rated 4.5/5 based on 31 customer reviews
Mi presento sono Luca e ho creato questo blog dopo aver visto come il mio recente modo di alimentarmi mi ha condotto ad un cambiamento positivo del mio fisico(puoi vederlo qui). Non è facile trovare ricette adeguate per un'alimentazione da bodybuilder per questo ho deciso di non solo mettermi alla prova nella ricerca e sperimentazione di esse, ma anche di condividere queste ricette interessanti attraverso il blog.
InstagramYoutubeFacebook


Tags: fritto misto, fritto misto al forno, ricetta fit, ricetta fitness, mazzancolla, totano, fritto misto fit, cena proteica, senza glutine, senza grassi, pochi carboidrati, calamari

Hai domande? Voi richidere delle ricette ?

Scrivimi su instagram