Ricetta fit petto di pollo cotto friggitrice ad aria con aceto balsamico

Una ricetta fit semplice gustosa che vi stupirà. Un gusto dolce e con la cottura in friggitrice ad aria rende il pollo croccante all’esterno e succoso all’interno senza bisogno di usare una impanatura. Se non vi piace l’aceto balsamico non vi preoccupare viene benissimo anche senza. Se state pensando di comprare una friggitrice ad aria io ve la consiglio vivamente se volete cucinare sano ma senza rinunciare alle patatine fritte. Io uso questa è ve la consiglio, basta farci un pò la mano ma poi è tutto in discesa ma soprattutto consuma pochissima energia e senza olio.

Difficoltà: facile.

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 18 minuti
Tipo di ricetta: pranzo, cena, secondo, pranzo di lavoro, pausa pranzo
Ricetta adatta: Pranzo proteico, cena proteica, secondo proteico, ketogenica

Valori nutrizionali

Energia 214 Kcal
Carboidrati
Fibre
Zuccheri
2.7 gr
0 gr
2.7 gr
Proteine 46.7 gr
Grassi 1.6 gr

Ingredienti

1 porzione

  • 200 gr di petto di pollo
  • 20 ml di aceto balsamico
  • Paprika affumicata
  • Rosmarino
  • Salvia
  • Noce moscata

Istruzioni

Prendiamo il petto di pollo interno e incidiamo a distanza di 1 cm dei tagli per l’80% della altezza del nostro petto. Prendiamo le nostre spezie e lo condiamo. Adesso cospargete il petto di pollo con l’aceto balsamico e lo lasciate macerare per 10 minuti da un lato e poi per altri 10 minuti l’altro lato. Una volta trascorsi i 20 minuti prendete il vostro cestello della friggitrice ad aria e adagiata sul fondo della carta forno dopodiché appoggiate il pollo su di essa. Cuociamo per 18 20 minuti a 185 gradi dipende dall’altezza del vostro petto di pollo.

Rated 4.5/5 based on 28 customer reviews
Mi presento sono Luca e ho creato questo blog dopo aver visto come il mio recente modo di alimentarmi mi ha condotto ad un cambiamento positivo del mio fisico(puoi vederlo qui). Non è facile trovare ricette adeguate per un'alimentazione da bodybuilder per questo ho deciso di non solo mettermi alla prova nella ricerca e sperimentazione di esse, ma anche di condividere queste ricette interessanti attraverso il blog.
InstagramYoutubeFacebook


Tags: Ricetta fit, petto di pollo fit, petto di pollo fritto, petto di pollo in friggitrice ad aria, friggitrice ad aria, ketogenica, ketogenico, secondo proteico, low fat, senza grassi, senza carboidrati, low carb

Hai domande? Voi richidere delle ricette ?

Scrivimi su instagram