Ricetta fit pizza ciccio pancake proteico perfetto come pranzo al lavoro
MyFitnessBrotherCategorie cereali, food, kamut, low carbo, low fat, Pausa pranzo, Piatti senza lattosio, Piatti vegetariani, proteico, Ricette fit, Secondi piatti, uova, vegetariano
Molte volte quando sono a dieta molto ristretta in cui non ho la possibilità di sgarro inizio a sognare la pizza e la voglia mi rimane, ma cerco di resistere e questa ricetta fit diventa tutto più sopportabile. Non vi dirò mai che è una pizza però ha un sapore molto simile alle schiacciatine alla pizza che mangiavo da piccolo e questo è abbastanza per aiutarmi a continuare nel mio percorso anche nei momenti difficili. E’ una ricetta semplicissima veloce e soprattutto perfetta da portare come pranzo al lavoro alla fine ha una consistenza di un panino facile da mangiare senza il rischio di sporcarsi. Vi dirò secondo me i ciccio pancake salati hanno una marcia in più rispetto a quelli salti e detto tra noi sono anche quelli che mi vengo meglio. Però ne sto facendo anche alcuni dolci appena mi soddisfano sarete i primi a saperlo.
Difficoltà: facile.
Video: la video ricetta
Upload:
tutto il procedimento in meno di 2 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tipo di ricetta: pranzo, cena, secondo, pranzo di lavoro, pausa pranzo
Ricetta adatta: pranzo light, cena light, pranzo di lavoro, pausa pranzo
Valori nutrizionali
Energia | 309 Kcal |
Carboidrati
Fibre Zuccheri |
36.8 gr
1.7 gr 3.9 gr |
Proteine | 35.8 gr |
Grassi | 1 gr |
Ingredienti
1 porzione
- 80 gr di formaggio spalmabile al 0.8% di grassi
- 40 gr farina di kamut
- 200 gr di albume d’uovo
- 60 gr di passata di pomodori
- 5 gr di Idrolitina
- 1 gr di sale
- Origano
- Peperoncino


Istruzioni
Adesso accendiamo il forno a 200 gradi statico.
Prendiamo una ciotola e montiamo a neve gli albumi d’uovo insieme al idrolitina e il sale.(idrolitina non vi preoccupate se non l’avete serve solo per montare gli albumi d’uovo senza usare la frusta e in un modo più rapido. Quindi aiutatevi con una frusta elettrica e montate a neve gli albumi. )
Adesso possiamo aggiungere la farina(io ho usato quella di kamut ma viene con qualsiasi farina anche con quelle di legumi) e l’origano il formaggio spalmabile e la passata di pomodoro mescoliamo fino ad ottenere un composto omogeneo.
Prendiamo il nostro stampo in silicone da 16 cm e versiamo il composto al suo interno.
Mettiamo in forno per 20 minuti a 200 gradi statico e le nostre polpette saranno pronte.
Potete cuocerlo anche in un pentolino alto a fiamma bassa per 20 minuti con il coperchio e dopo aver rivestito la pentola con uno staccate o passato con un po’ di olio e scottex.
Tags: ricetta fit, ciccio pancake light, ciccio pizza pancake, ciccio pizza pancake proteico, pranzo light, cena light, pochi carboidrati, senza grassi, cena proteica, pranzo proteico, pausa pranzo, pranzo per il lavoro, schiscetta