Ricetta fit plumcake allo yogurt con gocciole di cioccolato e arancia

Un plumcake morbido gustoso che farai fatica a non mangiare tutto in una sola colazione. Se riuscite a resistere dura almeno 2 o 3 giorni mantenendo la sua morbidezza, ma se volte lo potete riscaldare per due minuti nel tostapane per renderlo ancora più gustoso. Facile da preparare anche la sera dopo il lavoro non necessita di grandi preparazioni proprio per questo è una colazione proteica ottima per chi non ha tempo di preparare i pancake o dei cicciopancake tutti i giorni, anche i più piccoli lo apprezzeranno. Io ho deciso di usare una marmellata di arancia amara che trovo perfetta in abbinamento con il cioccolato fondente ma voi potete usare i gusti che più vi piacciano. Ogni fetta ha solo 108 kcal per solo 85 grammi.

Difficoltà: facile.

Video: la video ricetta
Upload:

tutto il procedimento in mendo di 3 minuti

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 32 minuti
Tipo di ricetta: spuntino, merenda, colazione
Ricetta adatta: spuntino proteico, merenda proteica, colazione proteica

Valori nutrizionali

Energia 108 Kcal
Carboidrati
Fibre
Zuccheri
12.4 gr
0.3 gr
0.7 gr
Proteine 7.9 gr
Grassi 2.7 gr

Ingredienti

10 porzione

  • 300 gr di albume d’uovo
  • 180 gr farina d’avena
  • 200 Yogurt greco al 0% di grassi
  • 90 gr di marmellata d’ arancia zueg 6 kcal
  • 40 gr di dolcificante in polvere
  • 25 gr di gocce di cioccolato fondente
  • 8 grammi di Idrolitina
  • 8 gr di lievito istantaneo

Istruzioni

Accendiamo il forno a 200 gradi.
Prendiamo una ciotola e mettiamo gli albumi d’uovo insieme al lievito istantaneo, l’idrolitina e lo yogurt greco e mescoliamo(se non avete Idrolitina montate a neve ferma gli albumi).
Una volta che il nostro impasto è omogeneo possiamo aggiungere la marmellata di arance e mescolare dopodiché aggiungiamo la farina continuando a mescolare finché non abbiamo un composto uniforme.
Aggiungiamo per ultimo 20 gr di gocce di cioccolato tenendo 5 gr per la decorazione.
Prendiamo uno stampo per plumcake e lo foderiamo con la carta forno e mettiamo il nostro composto e lo decoriamo con il restante cioccolato
Adesso mettiamo la nostra torta in forno per 22 minuti.

Rated 4.5/5 based on 22 customer reviews
Mi presento sono Luca e ho creato questo blog dopo aver visto come il mio recente modo di alimentarmi mi ha condotto ad un cambiamento positivo del mio fisico(puoi vederlo qui). Non è facile trovare ricette adeguate per un'alimentazione da bodybuilder per questo ho deciso di non solo mettermi alla prova nella ricerca e sperimentazione di esse, ma anche di condividere queste ricette interessanti attraverso il blog.
InstagramYoutubeFacebook


Tags: ricetta fit, dolci fit, dessert fit, dessert fitness, dolce fitness, ricetta fitness, senza zuccheri, senza grassi, fatta in casa, plumcake allo yogurt e cioccolato, plumcake allo yogurt e cioccolato fit, colazione fit, colazione sana, colazione proteica

Hai domande? Voi richidere delle ricette ?

Scrivimi su instagram