Ricetta fit plumcake di riso con fragole e cioccolato con solo 90 kcal e pochi grassi

Una torta light facile e gustosa perfetta come merenda o colazione. Se riesci a resistere e non mangiarla tutta appena uscita dal forno dura tranquillamente 2 giorni, di più non so l’ho sempre finita prima. Essendo super soffice è perfetto tagliato a fette con un pò di crema spalmabile o una marmellata light. Con questi ingredienti escono 15 fette da circa 60 grammi ciascuna con solo 90 kcal.

Difficoltà: facile.

Video: la video ricetta
Upload:

Tutto il procedimento in meno di 4 minuti

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tipo di ricetta: spuntino, merenda, colazione
Ricetta adatta: spuntino proteico, merenda proteica, colazione proteica

Valori nutrizionali

Energia 90.72 Kcal
Carboidrati
Fibre
Zuccheri
14.12 gr
0.5 gr
2.5 gr
Proteine 6.3 gr
Grassi 0.9 gr

Ingredienti

15 fette

  • 200 gr di yogurt greco al 0% di grassi
  • 200 gr di farina di riso
  • 250 gr di albume d’uovo
  • 8 gr di lievito istantaneo
  • 35 gr di gocce di cioccolato fondente
  • 250 gr di fragole        
  • 45 gr di proteine in polvere al cioccolato

Istruzioni

Accendiamo il forno a 180 gradi.

Tagliamo le fragole a cubetti.

Prendiamo una ciotola versiamo gli albumi, il lievito istantaneo e lo yogurt greco, mescoliamo. Una volta che il nostro composto è omogeneo aggiungiamo la farina di riso e le proteine in polvere (potete usare il dolcificante in sostituzione sempre in polvere e nella stessa quantità naturalmente i valori nutrizionali saranno inferiori e si perderanno 2 gr di proteine a fetta) mescoliamo. Adesso possiamo unire le fragole e le gocce di cioccolato al nostro impasto mescolando di nuovo il tutto.Foderiamo il nostro stampo da plumcake con la carta forno o se volte potete usare lo stampo in silicone come il mio, ora versiamo il nostro impasto, aggiungiamo le gocce di cioccolato in superficie per decorare e. Ora possiamo infornare per 35 minuti.

Rated 4.5/5 based on 24 customer reviews
Mi presento sono Luca e ho creato questo blog dopo aver visto come il mio recente modo di alimentarmi mi ha condotto ad un cambiamento positivo del mio fisico(puoi vederlo qui). Non è facile trovare ricette adeguate per un'alimentazione da bodybuilder per questo ho deciso di non solo mettermi alla prova nella ricerca e sperimentazione di esse, ma anche di condividere queste ricette interessanti attraverso il blog.
InstagramYoutubeFacebook


Tags: ricetta fit, dolci fit, dessert fit, dessert fitness, dolce fitness, ricetta fitness, senza zuccheri, senza grassi, fatta in casa, torta alle fragole cioccolato e riso, torta alle fragole con cioccolato e riso fit, colazione fit, colazione sana, colazione proteica, senza glutine

Hai domande? Voi richidere delle ricette ?

Scrivimi su instagram

Lascia un commento