Ricetta fit Plumcake light all yogurt e cioccolato di riso senza grassi

Una colazione golosa proteica e leggera per cominciare alla grande la tua giornata. Io ho usato questa farina di riso al cioccolato senza glutine che con il mio codice MFBROTHER10 la potete provare scontata del 10% è già zuccherata e insaporita, ma voi potete usare 20 gr di dolcificante zero ( se non vi spaventano qualche calorie in più ottimo anche con 30 gr di miele ) e 10 gr di cacao in polvere. Solitamente io con queste dosi le uso sia come colazione la mattina e spuntino al pomeriggio perché si conserva bene è gustoso e facile da mangiare mentre programmo in modo da non fare pause troppo lunghe mentre lavoro. Molte volte mi sento dire che mangio cibi tristi ma con questa farina di riso e qualche goccia di cioccolato in più questa torta light ha conquistato anche i miei genitori un po scettici e diffidenti verso questo tipo di cucina appena la quarantena finirà anche i miei cuginetti saranno le mie prossime cavie e vi aggiornerò. Il plumcake light è soffice e molto leggero e inzuppato nel caffè è la fine dal mondo molte volte lo faccio almeno per due settimane di fila prima di passare ad un’altra ricetta, ma solo perché devo sfornare altro materiale per il blog e l’app che vi consiglio di scaricare. Ogni fetta pesa circa 50 grammi.

Difficoltà: facile.

Video: la video ricetta
Upload:

tutto il procedimento in meno di 4 minuti

Tempo di preparazione: 8 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tipo di ricetta: spuntino, merenda, colazione
Ricetta adatta: spuntino proteico, merenda proteica, colazione proteica

Valori nutrizionali

Energia 60 Kcal
Carboidrati
Fibre
Zuccheri
7.8 gr
0.4 gr
0.9 gr
Proteine 5.2 gr
Grassi 0.7 gr

Ingredienti

10 fette

  • 140 gr di yogurt greco al 0% di grassi
  • 100 gr di farina di riso aromatizzata
  • 275 gr di albume d’uovo
  • 5 gr di lievito istantaneo
  • 10 gr di gocce di cioccolato bianco

Istruzioni

Accendiamo il forno a 180 gradi.
Prendiamo una ciotola montiamo gli albumi a neve ferma, in seguito aggiungiamo il lievito istantaneo e lo yogurt greco mescolando piano piano senza smontare l’albume. Una volta che il nostro composto è omogeneo aggiungiamo la farina di riso aromatizzata (la potete sostituire con la farina di riso non aromatizzata,10 gr di cacao e 40 gr di dolcificante in polvere) e mescoliamo. Foderiamo il nostro stampo da plumcake con la carta forno e versiamo metà del nostro impasto, aggiungiamo le gocce di cioccolato e copriamo con altro impasto. Ora possiamo infornare per 30 minuti.

Rated 4.5/5 based on 31 customer reviews
Mi presento sono Luca e ho creato questo blog dopo aver visto come il mio recente modo di alimentarmi mi ha condotto ad un cambiamento positivo del mio fisico(puoi vederlo qui). Non è facile trovare ricette adeguate per un'alimentazione da bodybuilder per questo ho deciso di non solo mettermi alla prova nella ricerca e sperimentazione di esse, ma anche di condividere queste ricette interessanti attraverso il blog.
InstagramYoutubeFacebook


Tags: ricetta fit, dolci fit, dessert fit, dessert fitness, dolce fitness, ricetta fitness, senza zuccheri, senza grassi, fatta in casa, torta fit, torta light, colazione fit, colazione sana, colazione proteica, senza glutine, plumcake light, plumcake proteico, plumcake allo yogurt greco

Hai domande? Voi richidere delle ricette ?

Scrivimi su instagram