Ricetta fit plumcake proteico di riso e alga spirulina

Questa ricetta fit è una ricetta un pò diversa dal solito ho inserito l’alga spirulina, un alimento proteico ma soprattuto ricco di vitamina e ferro. Dal sapore particolare e dolce con un colore che vi farà impazzire ne basta poca quantità per dare un colore verde accesso ad ogni vostro alimento. Io ormai uso questa alga come integratore da quando avevo 13 anni mi aiuta sia nel controllo del peso che per sostenere la massa muscolare ma ha tantissime proprietà per le quali vale la pena assumerla giornalmente. ogni fetta di questa ricetta pesa circa 60 gr.

Difficoltà: facile.

Video: La video ricetta
Upload:

tutto il procedimento in meno di 2 minuti

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tipo di ricetta: colazione, spuntino, merenda
Ricetta adatta: colazione light, merenda light, spuntino light, colazione proteica

Valori nutrizionali

Energia 79 Kcal
Carboidrati
Fibre
Zuccheri
9.1 gr
0.1 gr
0.2 gr
Proteine 9.9 gr
Grassi 0.2 gr

Ingredienti

8 fette

  • 220 gr di albume d’uovo
  • 100 gr di yogurt greco al 0% di grassi
  • 40 gr di proteine in polvere
  • 85 gr farina di riso
  • 5 gr alga spirulina
  • 6 gr di lievito istantaneo

Istruzioni

Accendiamo il forno a 180 gradi statico.
Prendiamo la prima ciotola e montiamo a neve 110 gr di albume dopodiché aggiungiamo 3 gr di lievito 35 gr di farina di riso 50 gr di yogurt greco e 40 gr di proteine in polvere ( oppure aggiungete 40 gr di Stevia attenzione cambiano i valori nutrizionali) iniziamo a mescolare finché non abbiamo un composto omogeneo.
Prendiamo la seconda ciotola e montiamo a neve 110 gr di albume dopodiché aggiungiamo 3 gr di lievito 50 gr di farina di riso 50 gr di yogurt greco e 5 gr di alga spirulina iniziamo a mescolare finché non abbiamo un composto omogeneo.
Ora prendiamo la nostra teglia da plumcake e mettiamo i nostri composti e fate la fantasia che vi piace di più.
Ora cuociamo per 20 minuti a 180 gradi.

Rated 4.5/5 based on 34 customer reviews
Mi presento sono Luca e ho creato questo blog dopo aver visto come il mio recente modo di alimentarmi mi ha condotto ad un cambiamento positivo del mio fisico(puoi vederlo qui). Non è facile trovare ricette adeguate per un'alimentazione da bodybuilder per questo ho deciso di non solo mettermi alla prova nella ricerca e sperimentazione di esse, ma anche di condividere queste ricette interessanti attraverso il blog.
InstagramYoutubeFacebook


Tags: ricetta fit, dolci fit, dessert fit, dessert fitness, dolce fitness, ricetta fitness, senza zuccheri, senza grassi, fatta in casa, plumcake, plumcake fit, colazione fit, colazione sana, colazione proteica

Hai domande? Voi richidere delle ricette ?

Scrivimi su instagram