Ricetta fit porridge ai frutti di bosco un dessert Proteico facile da preparare

Una ricetta fit gustosa perfetta come colazione o merenda e perché no anche un dolce proteico per togliersi una voglia senza troppi pensieri. Io uso frutti di bosco perché adoro questo mix di frutta il dolce delle more e lamponi, con l’aspro dei mirtilli e ribes, danno un risultato bilanciato e leggero che si sposa pienamente con le scaglie di cioccolato. Questa ricetta fit si può preparare fino a 2 giorni prima e basta conservare questo dessert proteico in frigorifero.

Difficoltà: media.

Tempo di preparazione: 8 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tipo di ricetta: spuntino, merenda, colazione
Ricetta adatta: spuntino proteico, merenda proteica, colazione proteica

Valori nutrizionali

Energia 388 Kcal
Carboidrati
Fibre
Zuccheri
39.5 gr
2.4 gr
12.1 gr
Proteine 30.3 gr
Grassi 11 gr

Ingredienti

1 porzione

  • 180 gr di albume d’uovo
  • 80 gr di latte scremato
  • 40 gr di fiocchi di avena aromatizzata
  • 50 gr di frutti di bosco congelati
  • 50 gr d’acqua
  • 8 gr di cioccolato fondente
  • 10 gr di crema proteica

Istruzioni

Prendiamo un pentolino e al suo interno mettiamo l’acqua, l’albume, il latte, i frutti di bosco congelati e i fiocchi d’avena aromatizzati.
Iniziamo a cuocere a fuoco basso per circa 15 minuti continuando a mescolare fino a che il nostro composto non prende la consistenza di un budino.
Adesso possiamo versare il nostro composto in una tazza grande possibilmente in ceramica per evitare che il composto si attacchi in caso usate uno staccate spray.
Adesso lo lasciamo raffredda in frigorifero per almeno 2 ore io di solito lo preparo alla sera per farci colazione alla mattina.
Una volta raffreddato lo togliete dalla tazza aiutandovi con un cucchiaio o un leccapentole ma con delicatezza senza rompere il nostro porridge.
Decoriamo con la nostra crema Proteica e aggiungiamo le nostre scaglie di cioccolato fondente e la colazione è servita.

Rated 4.5/5 based on 20 customer reviews
Mi presento sono Luca e ho creato questo blog dopo aver visto come il mio recente modo di alimentarmi mi ha condotto ad un cambiamento positivo del mio fisico(puoi vederlo qui). Non è facile trovare ricette adeguate per un'alimentazione da bodybuilder per questo ho deciso di non solo mettermi alla prova nella ricerca e sperimentazione di esse, ma anche di condividere queste ricette interessanti attraverso il blog.
InstagramYoutubeFacebook


Tags: ricetta fit, dolci fit, dessert fit, dessert fitness, dolce fitness, ricetta fitness, senza zuccheri, fatta in casa, budino, porridge fit, colazione fit, colazione sana, colazione proteica, frutti di bosco

Hai domande? Voi richidere delle ricette ?

Scrivimi su instagram