Ricetta fit porridge proteico salato di riso con bresaola croccante low carb

Questa è la mia ricetta fit per i giorni che sono di fretta perfetta da preparare il giorno prima e lasciare in frigo 6 min in microonde e il pranzo o la cena è pronta si prepara in 10/ 15 minuti ed è super gustosa. Vi potrei dire che sa di pizza, ma effettivamente si avvicina molto, anche se potrebbe essere un vago ricordo per chi non mangia la pizza da gennaio visto che in cut (attenzione è uno spoiler per la mia prossima avventura che vi racconterò). Io ho usato i fiocchi di latte al 3% di grassi e la bresaola ma voi potete usare qualsiasi affettato o formaggio che volete il risultato sarà identico ma attenzione alle calorie. Vi ricordo che se scaricate la nostra app trovate un fantastico conta-calorie e creare le vostre ricette o modificare le mie con i vostri gusti.

Difficoltà: Facile.

Pubblicità

Video: la video ricetta
Upload:

tutto il procedimento in meno di 5 minuti

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tipo di ricetta: pranzo, cena, secondo, pranzo di lavoro, pausa pranzo
Ricetta adatta: pranzo proteico, cena proteica, pranzo di lavoro proteico, pausa pranzo proteico

Valori nutrizionali

Energia 459 Kcal
Carboidrati
Fibre
Zuccheri
45.7 gr
1.1 gr
3.4 gr
Proteine 49.2 gr
Grassi 8.0 gr

Ingredienti

1 porzione

  • 240 gr albume d’uovo
  • 130 gr d’acqua
  • 50 gr di farina di riso
  • 40 gr di salsa di pomodoro
  • 30 gr di pomodorini
  • 40 gr di bresaola
  • 40 gr di fiocchi di latte al 3% di grassi
  • 1 gr di sale
  • 5 gr di olio evo
  • Origano
  • Basilico

Istruzioni

Prendiamo una pentola alta e mescoliamo al suo interno la farina di riso, il sale, l’albume d’uovo, l’acqua, il basilico, l’origano e accendiamo il fuoco a fiamma bassa. Adesso possiamo mescolare fino a che il nostro composto non prenda la consistenza di una polenta. Nel mentre prendiamo la bresaola e la mettiamo in friggitrice ad aria per 8 minuti a 160 gradi.Perfetto adesso possiamo prendere la nostra ciotola e la riempiamo a metà con il nostro composto poi aggiungiamo la passata con la metà dei fiocchi di latte. Ricopriamo con il nostro composto e decoriamo con la bresaola i fiocchi di latte e i pomodori infine aggiungiamo l’olio e il basilico.

Rated 4.5/5 based on 23 customer reviews
Mi presento sono Luca e ho creato questo blog dopo aver visto come il mio recente modo di alimentarmi mi ha condotto ad un cambiamento positivo del mio fisico(puoi vederlo qui). Non è facile trovare ricette adeguate per un'alimentazione da bodybuilder per questo ho deciso di non solo mettermi alla prova nella ricerca e sperimentazione di esse, ma anche di condividere queste ricette interessanti attraverso il blog.
InstagramYoutubeFacebook


Tags: ricetta fit, porridge light, porridge pizza proteico, porridge pizza salato, pranzo light, cena light, pochi carboidrati, pochi grassi, cena proteica, pranzo proteico, pausa pranzo, pranzo per il lavoro, schiscetta

Hai domande? Voi richidere delle ricette ?

Scrivimi su instagram