Ricetta fit risotto con pollo e burro d’arachidi low fat

Questa ricetta fit per quanto possa sembrare strana vi assicuro che è super saporita e il burro d’arachidi neutro gli da quel tocco in più. Un primo proteico facile da fare buono e salutare. Ottimo da mangiare anche al lavoro però in questo caso vi consiglio di mettere il burro d’arachidi dopo aver scaldato il riso e il pollo. Un piatto semplice e bilanciato ho scelto di usare il burro d’arachidi come fonte di grassi al posto del nostro olio d’oliva per rendere questo piatto diverso dal solita routine quotidiana.

Difficoltà: facile.

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tipo di ricetta: pranzo, cena, primo, pranzo di lavoro, pausa pranzo
Ricetta adatta: pranzo proteico, cena proteica, primo proteico, pranzo di lavoro, pausa pranzo

Valori nutrizionali

Energia 421 Kcal
Carboidrati
Fibre
Zuccheri
45.1 gr
0.5 gr
4.0 gr
Proteine 49.1 gr
Grassi 4.7 gr

Ingredienti

1 porzione

  • 50 gr di riso basati
  • 40 gr di formaggio spalmabile al 0.8% di grassi
  • 170 gr di petto di pollo
  • 10 gr di burro d’arachidi
  • rosmarino
  • salvia
  • 1 gr di sale
  • peperoncino
  • noce moscata

Istruzioni

Mettiamo a bollire l’acqua nel frattempo prendiamo il petto di pollo e lo tritiamo con un coltello fino ad ottenere quasi un macinato. Ora cuociamo il pollo in una pentola piatta a fuoco medio mettendo le spezie io ho usato quelle elencate negli ingredienti voi scegliete quelle che vi piacciono di più e il sale. Appena l’acqua bolle mettiamo a cuocere il riso, una volta pronto lo scoliamo tenendo  dell’acqua di cottura che ci servirà per creare la cremina. Prendiamo il pollo lo uniamo al riso, al formaggio e l’acqua di cottura mescoliamo nel pentolino sul fuoco basso fino a ottenere un risotto cremoso. Mettiamo il nostro risotto in un piatto e aggiungiamo a crudo il nostro burro d’arachidi io ho usato quello al naturale senza sale e cremoso voi usate quello che vi piace di più.

Rated 4.5/5 based on 24 customer reviews
Mi presento sono Luca e ho creato questo blog dopo aver visto come il mio recente modo di alimentarmi mi ha condotto ad un cambiamento positivo del mio fisico(puoi vederlo qui). Non è facile trovare ricette adeguate per un'alimentazione da bodybuilder per questo ho deciso di non solo mettermi alla prova nella ricerca e sperimentazione di esse, ma anche di condividere queste ricette interessanti attraverso il blog.
InstagramYoutubeFacebook


Tags: ricetta fit, polpette light, risotto pollo e burro d'arachidi, risotto pollo e burro d'arachidi proteico, pranzo light, cena light, pochi carboidrati, senza grassi, cena proteica, pranzo proteico, pausa pranzo, pranzo per il lavoro, schiscetta

Hai domande? Voi richidere delle ricette ?

Scrivimi su instagram