Ricetta fit risotto proteico con pollo e porcini

Questa ricetta fit è una delle più classiche facile da preparare e molto gustosa, uso dei porcini fa si che questo piatto pulito possa diventate con pochi accorgimenti un primo piatto sano e gustoso, di cui non potrete più farne a meno. In mancanza di funghi porcini freschi ho optato per quelli surgelati, sono facili da reperire tutto l’anno, hanno poche calorie e danno tanto sapore e soprattutto ci vuole anche un occhio al portafoglio. Il formaggio spalmabile che trovate sempre nelle mie ricette vedendo che su instagram me lo chiedete spesso è exquisia fitline è un formaggio con solo 0.2% di grassi.

Difficoltà: facile.

Video: la video ricetta
Upload:

tutto il procedimento in meno di 3 minuti

Tempo di preparazione: 8 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tipo di ricetta: pranzo, cena, secondo, pranzo di lavoro, pausa pranzo
Ricetta adatta: pranzo light, cena light, pranzo di lavoro, pausa pranzo

Valori nutrizionali

Energia 402 Kcal
Carboidrati
Fibre
Zuccheri
45 gr
0.2 gr
0.1 gr
Proteine 51.3 gr
Grassi 1.6 gr

Ingredienti

1 porzione

  • 150 gr di petto di pollo
  • 80 gr di formaggio spalmabile al 0.2% di grassi
  • 50 gr di riso basmati
  • 100 gr di funghi porcini surgelati
  • Peperoncino
  • Noce moscata

Istruzioni

Prendiamo una pentola e cuociamo il riso basmati.
Nel mentre in un’altra pentola mettiamo a cuocere i dadini di petto di pollo, i funghi porcini surgelati con un po di Peperoncino e noce moscata con un goccio d’acqua.
Passati 8 minuti possiamo unire al pollo il formaggio spalmabile e mescoliamo in nostro sugo a fuoco basso finché non si amalgama per bene.
Una volta cotto il riso per 14 minuti anche il nostro sugo sarà pronto.
Uniamo il riso al sugo e il gioco è fatto.

Rated 4.5/5 based on 30 customer reviews
Mi presento sono Luca e ho creato questo blog dopo aver visto come il mio recente modo di alimentarmi mi ha condotto ad un cambiamento positivo del mio fisico(puoi vederlo qui). Non è facile trovare ricette adeguate per un'alimentazione da bodybuilder per questo ho deciso di non solo mettermi alla prova nella ricerca e sperimentazione di esse, ma anche di condividere queste ricette interessanti attraverso il blog.
InstagramYoutubeFacebook


Tags: ricetta fit, risotto proteico fit, risotto senza burro, risotto ai porcini, risotto porcini e pollo, risotto con petto di pollo, riso e pollo, risotto proteico, risotto senza grassi, risotto low carb, risotto fitness, risotto senza lattosio

Hai domande? Voi richidere delle ricette ?

Scrivimi su instagram