Ricetta fit taralli senza grassi

Una ricetta sfiziosa per fare un aperitivo fit degli stuzzichini facili da fare con un gusto buonissimo. Pronti in pochi minuti e da un costo bassissimo e appena sfornati sono la fine del mondo. Si possono insaporire aggiungendo dell’origano o del rosmarino. Vi lascio anche la mia ricetta dei pretzel proteici anche quelli sono ottimi insieme ai grissini di ceci.

PERCHÉ HO SCELTO LA FARINA DI GRANO DURO ANTICO VARIETÀ CAPPELLI di equilibriumfood ?
una varietà di grano italiano proveniente dalla Puglia biologico geneticamente intatto dal 1915. Ho deciso di provare questa farina perché recenti studi hanno evidenziato che questa qualità di grano ha un effetto antinfiammatorio, ipoglicemizzante dopo solo 6/8 settimane utilizzando questa tipologia di grano antico. Qualità che per noi sportivi sono top 🔝. In più vi posso dire che per 100 gr questa farina in particolare ha solo 0.8 gr di grassi 🤩.

Se volte provarla anche voi vi lascio uno sconto del 10% tutto per voi con EQULUCA10

Difficoltà: facile

Pubblicità
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tipo di ricetta: spuntino, merenda, contorno
Ricetta adatta: spuntino light, merenda light, contorno light

Valori nutrizionali

Energia 17 Kcal
Carboidrati
Fibre
Zuccheri
3.3 gr
0.2 gr
<0.1 gr
Proteine 0.9 gr
Grassi <0.1 gr

Ingredienti

30 porzioni

  • 140 gr di farina integrale di grano duro
  • 50 gr di albume d’uovo
  • 30 gr di yogurt greco 0% di grassi
  • 3 gr di sale

Istruzioni

Prendiamo una ciotola dove mettiamo la farina il sale l’albume e lo yogurt greco impastiamo fino ad ottenere una palla omogenea e la lasciamo riposare per 15 minuti.
Adesso possiamo dividere la nostra palla in 15 parti e iniziamo a fare dei serpenti di pasta che andremo a dividere in 2 per formare alla fine 30 taralli.
Accendiamo il forno a 190 gradi statico.
Prendiamo un pentolino e facciamo bollire l’acqua e inseriamo 10 taralli alla volta e li andremo a togliere solo quando verranno a galla adagiandoli su una carta assorbente.
Perfetto ora possiamo cuocerli in forno prendiamo la nostra teglia adagiamo i taralli sulla carta forno e li mettiamo in forno per 30 minuti a 190 gradi per poi finire gli ultimi 5 minuti a 200 gradi.

Rated 4.5/5 based on 23 customer reviews
Mi presento sono Luca e ho creato questo blog dopo aver visto come il mio recente modo di alimentarmi mi ha condotto ad un cambiamento positivo del mio fisico(puoi vederlo qui). Non è facile trovare ricette adeguate per un'alimentazione da bodybuilder per questo ho deciso di non solo mettermi alla prova nella ricerca e sperimentazione di esse, ma anche di condividere queste ricette interessanti attraverso il blog.
InstagramYoutubeFacebook


Tags: ricetta fit, risotto fit, taralli fit, taralli fitness, taralli fitness, ricetta fitness, senza zuccheri, senza grassi, senza lattosio, yogurt greco 0% grassi, vegetariano, primo, pranzo, cena, cibo italiano, ricetta italiana, taralli

Hai domande? Voi richidere delle ricette ?

Scrivimi su instagram