Ricetta fit waffle light proteico allo yogurt senza grassi

Una ricetta fit veloce, buona e semplicissima da fare. Usando solo 3 ingredienti avremo dei waffle morbidi e gustosi fatti al forno con questo stampino. Io ho usato una farina d’avena aromatizzata, ma se volete usare una farina normale vi basterà aggiungere al composto 30 gr di dolcificante in polvere zero e saranno perfetti. Usciranno 3 waffle da circa 80 gr ciascuno.

Difficoltà: facile.

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 25 ⁹minuti
Tipo di ricetta: spuntino, merenda
Ricetta adatta: spuntino proteico, merenda proteica

Valori nutrizionali

Energia 96 Kcal
Carboidrati
Fibre
Zuccheri
12.20 gr
0.67 gr
0.70 gr
Proteine 8.40 gr
Grassi 1.17 gr

Ingredienti

3 porzioni

  • 50 gr di farina d’avena aromatizzata
  • 70 gr di yogurt greco al 0% di grassi
  • 130 gr di albume d’uovo

Istruzioni

Prendiamo una ciotola, versiamo lo yogurt greco, l’albume d’uovo e mescoliamo. Quando il composto è omogeneo aggiungiamo la farina d’avena aromatizzata. Continuiamo a mescolare finché il composto non presenta grumi. Versiamo il composto in uno stampo e lo mettiamo in forno per 20/25 minuti a 200 gradi, forno statico.

Rated 4.5/5 based on 18 customer reviews
Mi presento sono Luca e ho creato questo blog dopo aver visto come il mio recente modo di alimentarmi mi ha condotto ad un cambiamento positivo del mio fisico(puoi vederlo qui). Non è facile trovare ricette adeguate per un'alimentazione da bodybuilder per questo ho deciso di non solo mettermi alla prova nella ricerca e sperimentazione di esse, ma anche di condividere queste ricette interessanti attraverso il blog.
InstagramYoutubeFacebook


Tags: ricetta fit, dolci fit, dessert fit, dessert fitness, dolce fitness, ricetta fitness, senza zuccheri, senza grassi, fatta in casa, waffle, waffle fit, colazione fit, colazione sana, colazione proteica

Hai domande? Voi richidere delle ricette ?

Scrivimi su instagram