Oggi parliamo di YoEggs uno “yogurt” fatto di albume ad alto contenuto proteico (10gr per 100gr di prodotto) con zero grassi zero zuccheri ma soprattutto zero latte. Un alimento pensato proprio per noi sportivi e per chi è intollerante al lattosio. Yoeggs nasce da un’idea del «wellness chef» Roberto Botturi, coniugando la sua grande passione per il fitness alla cucina. Gli ingredienti sono pochissimi e soprattutto l’albume è 100% italiano, senza conservanti e senza additivi. Lo possiamo trovare nei gusti bianco(naturale),al caffè,alla fragola,alla albicocca e alla vaniglia. YoEggs si adatta perfettamente a creare dessert proteici senza avere rimorsi.

Come li ho trovati ?

Cosa posso dire questo prodotto è ottimo per chi lavora e la sera non ha tempo di prepararsi lo spuntino. YoEggs posso essere ottimi per chi sta cominciando una dieta proteica e fatica a raggiungere la quota proteica giornaliera. Oppure per chi vuole mantenere un dessert proteico, dopo il pranzo o la cena basta solo controllare le proprie proteine nell’arco della giornata. YoEggs ha una confezione pratica e ben studiata infatti la cosa che mi ha più colpito dopo il prodotto stesso, è la presenza di un pratico cucchiaino all’interno del tappo, la prima volta è stata la mia salvezza, quando preso dallo sconforto per aver dimenticato il cucchiaino, la sorpresa di trovarlo al suo interno e poter consumare il mio spuntino in tutta tranquillità.

Che compromessi ci sono ?

YoEggs essendo uno “yogurt proteico” senza l’uso del latte ha dei compromessi, l’assenza di fermenti lattici rispetto a uno yogurt greco, la sua texture sia in bocca che alla vista ricorda il classico yogurt, ma meno cremoso, leggermente più denso e compatto. Il gusto è ottimo, piacevole ,ma naturalmente per mantenere i valori nutrizionali ottimi troveremo al suoi interno, aromi naturali e dolcificanti (Eritritolo,Glicosidi Steviolici). Proprio per questo i miei gusti preferiti sono bianco e al caffè, li ho trovati più naturali e perfetti per creare delle ricette o creme per i propri pancake. In particolare il gusto al caffè l’ho usato spesso con del cacao amaro per creare un tiramisù fit.

Quali sono gli ingredienti ?

Gusto Bianco – Ingredienti: Albume, Succo di Limone,Correttore di Acidità: Acido Citrico, Aroma Naturale,Addensante: Agar Agar.

Gusto Caffè – Ingredienti: Albume, Dolcificanti: Eritritolo – Glicosidi Steviolici, Correttore di Acidità: Acido Citrico, Caffè solubile 0,6%, Aroma Naturale,Addensante: Agar Agar.

Gusto Vaniglia – Ingredienti: Albume, Dolcificante: Eritritolo – Glicosidi Steviolici, Correttore di Acidità: Acido Citrico, Aromi Naturali Vaniglia, Addensante: Agar Agar, Concentrato di Zucca e Carota.

Gusto Fragola – Ingredienti: Albume, Dolcificante: Eritritolo – Glicosidi Steviolici, Succo di Limone, Correttore di Acidità: Acido Citrico, Aromi Naturali Fragola, Addensante: Agar Agar, Concentrato di Carota e Cartamo.

Gusto Albicocca – Ingredienti: Albume, Dolcificante: Eritritolo – Glicosidi Steviolici, Succo di Limone, Correttore di Acidità: Acido Citrico, Aromi Naturali Albicocca, Addensante: Agar Agar, Concentrato di Zucca e Carota.

Valori nutrizionali

Energia44 Kcal
Carboidrati
Zuccheri
0.3 gr
0.3 gr
Proteine10.41 gr
Grassi<0.1 gr

Dove si posso comprare ?

Li potete trovare sul loro sito web.

Considerazioni finali

Lo Yoeggs è un ottimo prodotto da utilizzare nella propria dieta, grazie all’alta quantità di proteine è un soluzione vincente per le persone intolleranti al lattosio o per le persone a cui non piace lo yogurt greco. Un prodotto molto versatile facile da utilizzare e inserire in qualunque ricetta, rendendo tutto più cremoso e gustoso.

Pubblicità
Mi presento sono Luca e ho creato questo blog dopo aver visto come il mio recente modo di alimentarmi mi ha condotto ad un cambiamento positivo del mio fisico(puoi vederlo qui). Non è facile trovare ricette adeguate per un'alimentazione da bodybuilder per questo ho deciso di non solo mettermi alla prova nella ricerca e sperimentazione di esse, ma anche di condividere queste ricette interessanti attraverso il blog.
InstagramYoutubeFacebook

Hai domande? Voi richidere delle ricette ?

Scrivimi su instagram